per un ritorno alla "normalità"

Dopo Sileri anche Guidesi propone ristoranti aperti anche di sera

Per i due politici con il progredire della vaccinazione devono riaprire i ristoranti anche la sera.

Dopo Sileri anche Guidesi propone ristoranti aperti anche di sera
Politica Mantova, 03 Febbraio 2021 ore 10:30

A dare il la è stato il vice ministro alla Salute Pierpaolo Sileri e l’idea è stata ripresa anche dagli amministratori regionali: i ristoranti riapriranno anche la sera?

In discussione la riapertura dei ristoranti la sera

Con il passaggio in zona gialla tante libertà sono state riacquistate e diversi settori commerciali hanno avuto una boccata d’ossigeno. Quello della ristorazione, però, spera ancora nell’ultimo passo e cioè che si dia la possibilità ai locali di servire al tavolo anche la cena, magari tenendo aperti fino alle 22. Una possibilità che per il vice ministro alla Salute Pierpaolo Sileri è concreto. Intervenuto alla trasmissione i Fatti Vostri di Rai2, Sileri è stato chiaro:

“Con il progredire della vaccinazione devono, e sottolineo devono, riaprire i ristoranti anche la sera, occorre far tornare le persone progressivamente alle proprie attività e a una nuova normalità, pronti a fare un passo indietro se dovesse arrivare una variante aggressiva o una nuova recrudescenza del virus”.

L’apertura di Sileri non è sfuggita  all’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, il codognese Guido Guidesi che ha immediatamente fatto propria l’idea affermando:

“Il ministro Speranza dia subito seguito alle parole del vice ministro Sileri e permetta agli esercenti di poter svolgere la loro attività fino alle 22 così che non abbiano ulteriori danni – ha rimarcato – Si tratta di una decisione di assoluto buon senso che noi chiediamo da tempo”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli