Politica
CRISI AIR ITALY

Crisi Air Italy, il presidente Fontana incontra i lavoratori: “Chiederemo soluzione al Governo” VIDEO

Fontana pronto all'incontro di Giovedì col MInistero: "Roma si assuma le proprie responsabilità e trovi una soluzione".

Crisi Air Italy, il presidente Fontana incontra i lavoratori: “Chiederemo soluzione al Governo” VIDEO
Politica Alto Mantovano, 18 Febbraio 2020 ore 17:22

Oggi il presidente della regione Attilio Fontana ha incontrato la delegazione dei rappresentanti dei lavoratori di Air Italy colpiti dal fallimento della compagnia.

Air Italy, Fontana: “Ministero dello Sviluppo è grande assente”

Un “ponte” fra Lombardia e Sardegna per fronteggiare la crisi di Air Italy: il Presidente di regione Lombardia Attilio Fontana è in stretto contatto col collega sardo Christian Solinas, col quale ha sollecitato e ottenuto un incontro a Roma, giovedì.

“Stiamo ragionando per cercare di capire cosa potrà fare realmente il Governo – ha fatto sapere Fontana –  mentre noi proveremo a studiare percorsi utili a una soluzione positiva. In questo scenario, guardando all’appuntamento di dopodomani, sorprende che il Ministero dello Sviluppo economico faccia la parte del ‘grande assente’ “.

“Governo si assuma le proprie responsabilità”

Fontana parla al termine del tavolo con i rappresentanti dei lavoratori di Air Italy, tenutosi alla presenza dell’assessore alla Formazione, Istruzione e Lavoro Melania Rizzoli. Un tavolo chiesto proprio dai lavoratori e propedeutico all’incontro di giovedì.

Non siamo ancora arrivati alla definizione di una vera e propria cabina di regia – ha puntualizzato Fontana – ma vogliamo far capire a tutti che siamo concretamente attenti al problema e stiamo già facendo tutte le valutazioni del caso. All’incontro di giovedì andremo anzitutto ad ascoltare le proposte del Governo che è il primo interlocutore istituzionale in questa crisi e deve assumersi le proprie responsabilità. Da parte nostra, saremo pronti a mettere in campo le nostre proposte”.

Il video dell’incontro tra la Regione e i rappresentanti dei lavoratori:

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali