SCOPPIA LA POLEMICA

Coronavirus, in Lombardia 206 contagiati. Conte e Fontana la pensano diversamente

Sono stati eseguiti circa 1800 tamponi, ma per Conte si doveva agire diversamente.

Coronavirus, in Lombardia 206 contagiati. Conte e Fontana la pensano diversamente
Pubblicato:
Aggiornato:

Si alza il numero di contagi da Coronavirus in Lombardia. A comunicarlo è la Regione.

Coronavirus in Lombardia nella notte contagi saliti a 206

Come riporta PrimaComo.it, , sono salite a 206 le persone contagiate da Coronavirus in Lombardia. Sono stati eseguiti circa 1800 tamponi. Seguiranno ulteriori informazioni nel corso della giornata.

Il presidente Fontana e la polemica col premier Conte

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha risposto alle accuse del premier Giuseppe Conte sulle responsabilità di un ospedale di non aver rispettato i protocolli contribuendo a dar vita al focolaio di Coronavirus (sottintendendo quello di Codogno), intervenendo questa mattina alla trasmissione ‘Radio Anch’io, su Radio 1 :

“Peccato che noi abbiamo seguito, purtroppo – ha sottolineato – i protocolli che ci venivano dati dal Governo. Se avessimo fatto quello che noi come governatori proponevamo, le cose non sarebbero andate cosi’. Io sono stato zitto finora, ho accettato che si tacesse, però se accusano il sistema sanitario lombardo, allora non posso più tacere”.

Il presidente ha aggiunto:

“Noi avevamo proposto un mese prima che scoppiasse l’epidemia di essere messi nelle condizioni di aumentare i controlli, di mettere in quarantena tutti gli studenti che rientravano dalla Cina. Siamo stati accusati di essere razzisti, di voler diffondere il panico. Il presidente del Consiglio disse in quell’occasione ‘fidatevi di me, ci penso io’. Allora ora non può dire che siamo noi i responsabili”.

"io queste cose non le avrei mai ricordate – ha concluso Fontana – ma se si mette ad accusare le Regioni, significa che sta seguendo un’altra strategia. E’ la strategia della disperazione. Probabilmente sta cercando di attaccare altri per cercare di sviare l’attenzione”.

Numero verde Regione

Coloro che riscontrano sintomi influenzali o problemi respiratori non devono andare in pronto soccorso, ma devono chiamare il numero verde unico regionale 800.89.45.45 che valutera’ ogni singola situazione e spiegherà che cosa fare. Per informazioni generali chiamare invece il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali