verso il voto

Calenda con Palazzi: “Rinnovare la politica significa portare capacità amministrativa” | Elezioni Mantova 2020

Ieri in piazza per sostenere Palazzi e candidati della lista civica manTua.

Calenda con Palazzi: “Rinnovare la politica significa portare capacità amministrativa” | Elezioni Mantova 2020
Pubblicato:
Aggiornato:

Calenda, “Rinnovare la politica significa portare capacità amministrativa”: così il leader di Azione, rimarcando la necessità di riconoscere un nuovo protagonismo ai primi cittadini delle città italiane.

(In copertina immagine tratta dalla pagina Facebook Mantova in Azione).

L'intervento di Calenda a favore di Palazzi

Il tema della competenza al centro dell’intervento di Carlo Calenda, oggi in città per dare il suo endorsement al candidato del centro sinistra Mattia Palazzi e per sostenere i candidati della lista civica manTua.

“Oggi rinnovare la politica significa soprattutto portare capacità amministrativa, significa convincere i cittadini a guardare la qualità dei programmi e sostenere i bravi amministratori locali, che devono essere portati nella gestione del governo”Così il leader di Azione, rimarcando la necessità di riconoscere un nuovo protagonismo ai primi cittadini delle città italiane.

"I sindaci sono capaci di gestire, una qualità centrale in un paese dove la politica è distaccata dalla realtà e si alimenta di slogan” ha scandito l’europarlamentare “i primi cittadini sanno governare in economica ed efficienza, e siamo qui per sostenere un sindaco della cui capacità siamo convintissimi”.

Le parole di Palazzi

Dal canto suo, Mattia Palazzi ha elogiato il pragmatismo di Carlo Calenda, nel suo ruolo di ex ministro dello sviluppo economico, e i benefici ai territori generati dal programma Industria 4.0 che l’amministrazione Palazzi ha sostenuto sotto il profilo della formazione, avviando il corso di ingegneria in intelligenza artificiale e robotica.

“Un sindaco non è tale se non ha in testa un'idea di paese” ha commentato Palazzi “le scelte che stiamo facendo per questa città non sono mai esclusivamente in chiave locale, qui sperimentiamo ciò che il governo propone e legifera”.

Questa pomeriggio alle ore 18, in Piazza Alberti sarò con Carlo Calenda. Presenterà il suo libro con Alberto Grandi della lista Mantua.Parleremo di crescita, Europa, innovazione e giustizia sociale.

Pubblicato da Mattia Palazzi su Giovedì 17 settembre 2020

Seguici sui nostri canali