Bilancio Regione Lombardia. Fiasconaro: approvate proposte ponte di Casalmaggiore e linea Brescia-Parma

Soddisfazione per l'approvazione di due ordini presentati dal Movimento 5 Stelle.

Bilancio Regione Lombardia. Fiasconaro: approvate proposte ponte di Casalmaggiore e linea Brescia-Parma
Casalmaggiore, 02 Agosto 2018 ore 17:27

Bilancio Regione Lombardia. Fiasconaro: approvate proposte del Movimento 5 stelle su ponte di Casalmaggiore e linea ferroviaria Brescia-Parma.

Bilancio Regione Lombardia

Grande soddisfazione per l’approvazione di due ordini del giorno presentati dal Movimento 5 Stelle all’assestamento di Bilancio di Regione Lombardia: l’obiettivo è dare risposte ai problemi del territorio dell’Oglio Po con un nuovo ponte tra Casalmaggiore e Colorno e una linea elettrificata tra Brescia e Parma. Questi ordini del giorno rappresentano un primo passo necessario e ovviamente su entrambi i temi il M5S continuerà ad insistere in Consiglio regionale.

Coordinamento tra Province, Regioni, Ministero, Anas e Fs

In pratica Regione Lombardia si impegna, sin da ora, a fare da cabina di regia e coordinamento tra province, regioni (Lombardia e Emilia), ministero, Anas e Fs per analizzare soluzioni progettuali, tempi e costi per la realizzazione di un nuovo ponte, un’opera fondamentale, per il territorio Casalasco e per quanto riguarda la linea ferroviaria Brescia-Parma, una linea strategica per il rilancio del trasporto locale, per il sostegno all’iniziativa imprenditoriale e del turismo, sarà avviato uno studio preliminare per valutare costi e tempi per l’elettrificazione e la messa in sicurezza.

“Come M5S consideriamo entrambe le opere infrastrutturali di primaria importanza ed estremamente necessarie per tutto il territorio dell’Oglio Po e per migliorare la vita quotidiana di migliaia di persone. Proprio per questo stiamo facendo tutto il possibile per sollecitare l’intervento di Regione Lombardia”, commenta così il portavoce regionale M5S Andrea Fiasconaro il voto favorevole del Consiglio regionale agli ordini del giorno presentati dal M5S.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia