Ballottaggi 2024: è Maria Paola Salvarani del centrodestra il nuovo sindaco di Porto Mantovano
Col 50.41% dei voti ha battuto Vanessa Ciribanti del Centrosinistra
Domenica 23 e lunedì 24 giungo 2024, i cittadini di Porto Mantovano sono stati chiamati nuovamente alle urne dopo il primo turno delle Elezioni per eleggere il Primo Cittadino, svoltosi l'8 e il 9 giugno scorsi. Dovranno quindi esprimere la loro preferenza in un sfida tutta al femminile tra Vanessa Ciribanti (centrosinistra) e Maria Paola Salvarani (centrodestra).
A partire dalle ore 15 di oggi lo scrutinio delle schede per le Elezioni amministrative a Porto Mantovano. Unico comune della provincia di Mantova, con altre i 15mila abitanti, senza ancora un Sindaco eletto.
Maria Paola Salvarani nuova Sindaca
Si aggiudica la vittoria la candidata del centrodestra, Maria Paola Salvarani, che nel secondo turno delle Elezioni Comunali ha totalizzato 50.41% per un totale 2888 voti a fronte dei 2841 voti dell'avversaria Vanessa Ciribanti del centrosinistra.
Sono quindi 47 i voti che hanno stabilito la vincita definitiva del centrodestra facendo eleggere Maria Paola Salvarani come Primo Cittadino del comune di Porto Mantovano.
Ancora una volta, indipendentemente dal risultato che scaturirà dopo le 15:00, vince il partito dell'astensionismo. Abbiamo sempre affermato che almeno alle elezioni amministrative la partecipazione al voto resisteva, oggi sappiamo che non é più così. La gente ormai se ne infischia anche di chi andrà ad amministrare il proprio comune. Quindi non solo é difficile trovare candidati (sindaci e consiglieri), ma poi é difficilissimo farli votare. In ogni caso buon lavoro, a chi delle due candidate sindaco, toccherà il difficile compito di governare il Comune di Porto Mantovano nei prossimi 5 anni.