Autonomia della Lombardia, Fontana alza la voce: “Pretendo una risposta”

"Non so più cosa pensare - ha detto il presidente regionale - meglio dire le cose come stanno non firmeremo finte riforme".

Autonomia della Lombardia, Fontana alza la voce: “Pretendo una risposta”
Pubblicato:
Aggiornato:

Autonomia della Lombardia, il presidente regionale Attilio Fontana manda un messaggio chiaro al Governo. “Sull’Autonomia è inutile continuare a prendere in giro la gente, tanto se il tentativo è quello di realizzare una riforma che sarebbe una ‘non riforma’, dico subito che non la sottoscriverò mai. Per cui se qualcuno sta cercando di portarci in quella direzione si sbaglia: o è un ‘si”, ovvero una riforma seria, utile per il Paese, oppure è meglio che dicano ‘no’ e basta”.

Autonomia della Lombardia, “Diteci le cose come stanno”

Dopo l’ennesima fumata nera di ieri del Governo e conseguente rinvio, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, è tornato a parlare oggi di Autonomia a margine della presentazione di una ‘Smart Energy Area’ presso la stazione ferroviaria di Milano Bovisa.”Non so più cosa pensare – ha detto ancora Fontana – credo sia meglio spiegare le cose come stanno, perché continuo ad ascoltare affermazioni prive di consistenza. Chi non è d’accordo con l’Autonomia che noi proponiamo, lo dica ai cinque milioni di persone che hanno chiesto di averla. Meglio essere onesti anziché continuare ad utilizzare formule quantomeno equivoche”.

“Nessun governatore disposto a prendere uno schiaffone”

“In caso di una risposta negativa  alle nostre richieste di Autonomia, e delle eventuali azioni da intraprendere – ha ribadito Fontana- Vedremo, ne parleremo con Zaia, ne parleremo con Bonaccini. Credo che nessuno degli altri governatori sia disposto a prendere uno schiaffone del genere senza muovere ciglio”.

Seguici sui nostri canali