Attilio Fontana incalzato dalla Forattini per il sisma affaire

La consigliera regionale eletta chiede al neo presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana un commissario per il sisma.

Attilio Fontana incalzato dalla Forattini per il sisma affaire
Pubblicato:

Attilio Fontana incalzato da Antonella Forattini per il sisma che ha colpito il territorio mantovano nel 2012.

Attilio Fontana incalzato da Antonella Forattini

La consigliera regionale eletta Antonella Forattini, a pochi giorni dalla chiusura delle urne, rivolge al neo presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana la richiesta di agire tempestivamente per il territorio mantovano colpito dal sisma del 2012.

Ex Sindaco di Gonzaga

Una questione molto a cuore di Antonella Forattini in quanto la consigliera regionale proviene dalla zona del cratere, dal comune di Gonzaga di cui è stata anche Sindaco.

Nomina di un commissario

“La zona del basso mantovano - dichiara la consigliera regionale - in questi anni ha sofferto nella gestione dell'emergenza la lontananza da Milano. La ricostruzione necessita di un impegno costante e di un filo diretto tra le zone colpite e i centri decisionali. La nomina di un commissario è necessaria nel più breve tempo possibile e occorre una persona che conosca bene i problemi del territorio. Personalmente do tutta la mia disponibilità anche ad affiancare il nuovo commissario, contando in un lavoro proficuo nell'interesse dei cittadini, delle amministrazioni e dei territori interessati”.

Emergenza ancora in corso

“I territori terremotati – continua Forattini - stanno ancora soffrendo molto e, purtroppo, hanno già subito in passato i danni di una gestione improvvisata, un fatto che credo dovremo evitare in ogni modo di ripetere. Confido che il presidente Fontana accoglierà la mia richiesta e riserverà al problema e a questo importante territorio della nostra regione l'attenzione che merita.”

Seguici sui nostri canali