Estate infinita

Sarà un weekend "africano" a Mantova: con l'alta pressione massime fino a 29 gradi

Le previsioni meteo nella nostra provincia per il weekend: anche la prossima settimana continueranno le temperature sopra la media

Sarà un weekend "africano" a Mantova: con l'alta pressione massime fino a 29 gradi
Pubblicato:

L'alta pressione di matrice africana darà il meglio di sé nel fine settimana lombardo, portando tanto sole e temperature in sensibile rialzo nei valori massimi. Nonostante sia ottobre inoltrato, su tutta la Lombardia, provincia di Mantova compresa, avremo caldo estivo durante le ore più calde del giorno. Ecco le previsioni meteo per il weekend in Lombardia dell'esperto Christian Brambilla.

Caldo estivo per tutto il fine settimana

La situazione di caldo anomalo, poi andrà avanti ancora la prossima settimana.

Vediamo le previsioni meteo della provincia di Mantova nel dettaglio per i prossimi giorni:

  • Venerdì 6 ottobre 2023: nella giornata di oggi locali annuvolamenti più consistenti saranno possibili tra pianura e Prealpi in mattinata e nel pomeriggio. Nella provincia di Mantova ci saranno maggiori aperture nel pomeriggio con cieli decisamente più soleggiati. Stessa situazione anche per la serata. Temperature minime in calo: in pianura si aggireranno tra i 13 e i 17 gradi. Massime invece in aumento tra i 24/26 gradi.
Immagine dal bollettino meteo di Arpa Lombardia: venerdì fascia oraria 12-18
  • Sabato 7 ottobre 2023: soleggiato in tutta la regione, salvo foschie mattutine per nubi basse possibili su pianura e a ridosso delle Prealpi. Le temperature minime saranno stazionarie tra 15 e 17 gradi, mentre le temperature massime, in lieve aumento, si aggireranno tra i 25 e i 27 gradi.
Immagine dal bollettino Arpa Lombardia: sabato fascia oraria 12-18
  • Domenica 8 ottobre 2023: sereno su tutta la regione e per l'intera giornata. Qualche locale nube bassa non è esclusa sulla pianura al primo mattino. Temperature minime stazionarie tra i 15 e i 17 gradi, le temperature massime saranno invece in sensibile aumento tra i 27 e i 29 gradi.
Immagine dal bollettino Arpa Lombardia: domenica fascia oraria 12-24

Condizioni stabili almeno fino a metà della prossima settimana, con caldo anomalo.

Seguici sui nostri canali