METEO

E’ iniziata la primavera ma ritorna l’inverno PREVISIONI MANTOVA

Previsto un notevole calo delle temperature.

E’ iniziata la primavera ma ritorna l’inverno PREVISIONI MANTOVA
Pubblicato:

In arrivo fredde correnti orientali che imperverseranno sulla Lombardia mantenendo temperature invernali a tutte le quote. La nuvolosità sarà maggiormente presente tra mercoledì e giovedì quando non è esclusa anche qualche debole precipitazione sui rilievi. Da venerdì, secondo quanto previsto da Arpa Lombardia, deciso rialzo termico.

24 marzo 2020

Su Pianura, Appennino e Prealpi sereno o poco nuvoloso, addensamenti sulle Prealpi nella notte e al primo mattino e poi nel pomeriggio. Verso sera aumento della nuvolosità sui settori orientali. Precipitazioni assenti. Temperature: minime in calo, massime in lieve aumento su valori decisamente inferiori alle medie del periodo. Possibili gelate anche in Pianura. In Pianura minime comprese tra -1 e 3 °C, massime comprese tra 10 e 12 °C .Zero termico attorno a 800/1000 metri su Prealpi, Pianura e Appennino, 1100/1300 metri sulle Alpi. Venti: in pianura deboli variabili tendenti a rinforzare da est in serata sulla bassa Pianura; in montagna deboli o moderati orientali, in quota a 3000 metri moderati a tratti forti da nordest

25 marzo 2020

Stato del cielo: fino al mattino poco nuvoloso con addensamenti sulle Prealpi, dal mezzogiorno generale aumento della nuvolosità dapprima sui settori prealpini poi anche sul resto della regione fino a nuvoloso o coperto ovunque. Precipitazioni: al mattino assenti, nel pomeriggio e soprattutto dalla sera non escluse deboli o debolissime sparse sui rilievi in particolar modo su Prealpi. Limite neve a 400/600 metri. Temperature: minime stazionarie, massime in lieve calo. In pianura minime intorno a 0 °C, massime intorno a 10 °C. Zero termico: attorno a 700/900 metri su Prealpi,Pianura e Appennino, 1000/1200 metri sulle Alpi. Venti: in pianura deboli in rinforzo a moderati da est, in montagna su Appennino moderati o forti orientali, sulle Alpi deboli deboli o al più moderati in quota moderati a tratti forti su Adamello e cime delle Prealpi bresciane.

26 marzo 2020

Stato del cielo: nella notte ancora molte nubi ovunque specie su Alpi e Prealpi, in giornata nuvolosità variabile con schiarite più probabili al mattino e maggior nuvolosità nel pomeriggio/sera. Precipitazioni: nella notte residue deboli nevicate su Alpi e Prealpi fino a quote basse con quantitativi comunque deboli. Sono attesi al più 5-10 cm oltre i 1000 metri. In giornata generalmente assenti con lieve aumento della probabilità di qualche debole precipitazione sparsa nella seconda parte della giornata. Temperature: stazionarie o in lieve aumento le massime. Zero termico: 800/1000 metri su Prealpi,Pianura e Appennino, 1000/1300 metri sulle Alpi, in generale rialzo nel pomeriggio/sera. Venti: in pianura deboli settentrionali al mattino con qualche locale rinforzo a moderato al pomeriggio deboli variabili, in montagna in intensificazione e rotazione da sudest fino a moderati a tratti forti in quota (3000 metri).

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali