Giorno della Memoria: laboratorio per i bambini al Baratta di Mantova
L'incontro cerca di far capire ai più piccoli l'importanza del passato che serve a creare memoria e costruire un futuro di speranza
Il laboratorio per le bambine e i bambini sulla Memoria sarà proprio venerdì 27 gennaio al Centro Baratta di corso Garibaldi.
Sogni nel cassetto
L'appuntamento è per le 16.30 del 27 gennaio, il Giorno della Memoria, nella Sala Colonne del Centro Baratta in corso Garibaldi 88. Si tratta di un laboratorio per bambine e i bambini dai 7 agli 11 anni dal titolo “Sogni nel cassetto” a cura della Associazione Ludosofici.
Il tema dell'incontro è la memoria e parte da due domande: a cosa serve la memoria e quali sono i nostri sogni per il futuro? L'obiettivo è far capire ai più piccoli che il passato serve a fare memoria e a costruire un futuro di speranza. Si tratta di un laboratorio filosofico e manuale che coinvolgerà bambine e bambini esplorando i loro desideri, anche i più incredibili o irrealizzabili.
I loro sogni verranno custoditi in sacchetti che saranno poi decorati e le loro voci verranno registrate come veri e propri tesori: l’immagine e la costruzione del proprio futuro saranno così accompagnate da speranza e fiducia. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione via email scrivendo al barattapiu@comune.mantova.it.