Startup Geeks

Startup mantovana contribuisce all’innovazione italiana e ottiene 170mila euro

L'azienda fondata dai mantovani Alessio Boceda e Giulia D’Amato.

Startup mantovana contribuisce all’innovazione italiana e ottiene 170mila euro
Mantova, 10 Giugno 2020 ore 15:58

Mantova contribuisce all’innovazione italiana: Startup Geeks, la startup mantovana che aiuta a creare e a far crescere altre startup, ha ottenuto un aumento di capitale da 170mila euro. La più grande community di startup italiane punta ad offrire nuovi servizi ai suoi membri e a sviluppare una piattaforma tecnologica per migliorare il lavoro di divulgazione e formazione.

La tartup Mantovana

Startup Geeks, la più grande community di startup italiane fondata dai mantovani Alessio Boceda e Giulia D’Amato, dopo la costituzione a gennaio 2020 come startup innovativa Società Benefit, riceve il primo aumento di capitale da 170mila euro per offrire nuovi servizi ai membri della community, per ampliare l’organico puntando a giovani talenti e per creare una piattaforma tecnologica per far crescere le attività e migliorare il lavoro di divulgazione e formazione.

L’aumento di capitale ha coinvolto come investitori diversi imprenditori del mondo delle startup ma anche alcuni investitori mantovani che hanno deciso di investire in un progetto che sta aiutando il tessuto imprenditoriale italiano a lavorare in modo più sereno e concreto grazie agli strumenti messi a disposizione da Startup Geeks. Gli investitori mantovani hanno investito un totale di 80mila euro sui 170mila totali.

Dove finiranno i fondi

“L’aumento di capitale ci consentirà di creare una nuova piattaforma tecnologica e di espandere il team, puntando su giovani talenti. Inoltre, potremo investire maggiormente nella creazione di contenuti gratuiti e nel marketing per far conoscere le nostre attività e divulgare il mondo startup a sempre più persone” affermano i fondatori di Startup Geeks, Alessio Boceda e Giulia D’Amato.

I progetti della startup made in Mantova: la community e la formazione

Durante i primi mesi di attività come SRL, Startup Geeks, che ha sede legale a Mantova e sede operativa a Montanara (Mn), ha puntato su due aspetti chiave del proprio modello: la community e la formazione.
La community, Startup Geeks Premium, è uno spazio online protetto in cui i fondatori di startup si confrontano ogni giorno tra loro sulle tematiche più critiche per il proprio business.

L’obiettivo? Prendere decisioni più velocemente e fare meno errori. Per quanto riguarda la formazione, in maggio ha lanciato Startup Builder, un programma di incubazione online per idee in fase di validazione, che accompagna i partecipanti per 10 settimane e che nell’edizione attualmente in corso vede 40 startup formarsi e confrontarsi con esperti al fine di concretizzare al meglio il progetto. Nei prossimi mesi il focus sarà consolidare queste attività e offrire un servizio sempre migliore, per diventare il punto di riferimento in Italia.

Startup Geeks

Startup Geeks è la più grande community delle startup italiane, fondata da Alessio Boceda e Giulia D’Amato, che vuole diventare il punto di riferimento in Italia per chi vuole creare una startup, attraverso la condivisione di materiali divulgativi, video informativi e interviste agli startupper.

Da luglio 2019, è nata Startup Geeks Premium, una community di oltre 300 startupper che si supportano a vicenda per scalare anche grazie alla presenza di mentor del mondo dell’imprenditoria che aiutano i membri.
A Maggio 2020, i fondatori lanciano lo Startup Builder, un programma di incubazione online dedicato alle idee di business e startup in fase di validazione.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia