2 febbraio 2021

Pronti a partire i lavori a Cittadella per la ciclabile del Correntino

L’investimento sarà di 150 mila euro.

Pronti a partire i lavori a Cittadella per la ciclabile del Correntino
Economia Mantova, 29 Gennaio 2021 ore 16:44

Al via ai lavori a Cittadella per la ciclabile del Correntino, il ponticello, l’ex pista di pattinaggio e l’area giochi.

Pronti a partire i lavori a Cittadella

Sono pronti a partire i lavori a Cittadella per la realizzazione della ciclabile del Correntino e la sistemazione del ponticello. Seguiranno la riqualificazione dell’ex pista di pattinaggio e dell’area giochi. L’investimento sarà di 150 mila euro, i lavori inizieranno martedì 2 febbraio, per concludersi ai primi di giugno.

“Martedì partirà un cantiere importante – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli -, relativo ad un progetto che mira da un lato a creare collegamenti ciclopedonali e alla riapertura del ponte sul canale Correntino, dall’altro a riqualificare e rendere più sicura un’area importante del quartiere di Cittadella”.

Il commento dell’assessore Martinelli

Il progetto prevede la realizzazione di una ciclopedonale che andrà dalla parte antistante Porta Giulia sino a via Verona, all’altezza della Chiesa di San Michele, con la realizzazione dell’illuminazione lungo tutto il tratto del percorso. Infine, è prevista la sistemazione del ponte sul Correntino.

“Di particolare rilievo – prosegue l’assessore Martinelli – è anche la sinergia che si è venuta a creare fra la realizzazione della ciclopedonale e le richieste dei cittadini premiate con il bilancio partecipativo. Sarà, infatti, riqualificata l’ex pista di pattinaggio che verrà illuminata con nuovi punti luce nonché attrezzata con un punto di fornitura di corrente elettrica per l’eventuale organizzazione di feste o altre iniziative socio culturali. Verrà, inoltre, rivista l'area giochi con l'inserimento del nuovo arredo urbano”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli