BONUS COMUNALE

Piano Mantova per lo sport, Palazzi: “50mila euro per le famiglie che non riescono a iscrivere i bimbi alle attività”

Contributo erogato da luglio alle famiglie che non riescono ad iscrivere i bimbi alle attività sportive.

Piano Mantova per lo sport, Palazzi: “50mila euro per le famiglie che non riescono a iscrivere i bimbi alle attività”
Mantova, 04 Giugno 2020 ore 10:30

PIANO MANTOVA PER LO SPORT: 50 MILA EURO DAL COMUNE, da luglio, per le famiglie che non riescono ad iscrivere i bimbi alle attività sportive. Il sindaco Mattia Palazzi dà l’annuncio ufficiale sulla sua pagina Facebook.

Bonus sport: 50mila euro dal Comune di Mantova

Lo sport non è soltanto una pratica sana per bambini e adolescenti, ma anche una modalità di aggregazione e socializzazione importante. Il primo cittadino di Mantova, Mattia Palazzi, ha annunciato attraverso i suoi social la strategia in atto per garantire l’accessibilità alle attività sportive ai più piccoli.

LEGGI ANCHE: Calci, pugni e bastonate alla ex convivente: la chiamata alla Volante arriva dai vicini

Le difficoltà economiche non fermino lo sport

Ho appena terminato la conference con 43 associazioni sportive della città, l’Assessore Paola Nobis e il settore sport del Comune. L’impegno quotidiano delle associazioni è fondamentale. Se non ci fosse i nostri bimbi e giovani non avrebbero così tante occasioni e discipline per stare insieme e fare sport. Aiutare loro significa aiutare bimbi e giovani. Significa aiutare tante famiglie. Entro giugno troveremo le risorse per un bonus sport del Comune di 50Mila euro, per concorrere, in base all’ISEE, alle iscrizioni dei bimbi e ragazzi fino a 17 anni alle società sportive. Riusciremo a sostenere circa 300 famiglie del Comune di Mantova. Non vogliamo che le difficoltà economiche impediscano ai bimbi e ragazzi di fare sport. La settimana prossima incontriamo le palestre e anche con loro studieremo forme possibili per aiutarne la ripartenza.

Questo l’annuncio di Palazzi.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia