Piano Mantova per lo sport, Palazzi: "50mila euro per le famiglie che non riescono a iscrivere i bimbi alle attività"
Contributo erogato da luglio alle famiglie che non riescono ad iscrivere i bimbi alle attività sportive.

PIANO MANTOVA PER LO SPORT: 50 MILA EURO DAL COMUNE, da luglio, per le famiglie che non riescono ad iscrivere i bimbi alle attività sportive. Il sindaco Mattia Palazzi dà l'annuncio ufficiale sulla sua pagina Facebook.
Bonus sport: 50mila euro dal Comune di Mantova
Lo sport non è soltanto una pratica sana per bambini e adolescenti, ma anche una modalità di aggregazione e socializzazione importante. Il primo cittadino di Mantova, Mattia Palazzi, ha annunciato attraverso i suoi social la strategia in atto per garantire l'accessibilità alle attività sportive ai più piccoli.
LEGGI ANCHE: Calci, pugni e bastonate alla ex convivente: la chiamata alla Volante arriva dai vicini
Le difficoltà economiche non fermino lo sport
Ho appena terminato la conference con 43 associazioni sportive della città, l’Assessore Paola Nobis e il settore sport del Comune. L’impegno quotidiano delle associazioni è fondamentale. Se non ci fosse i nostri bimbi e giovani non avrebbero così tante occasioni e discipline per stare insieme e fare sport. Aiutare loro significa aiutare bimbi e giovani. Significa aiutare tante famiglie. Entro giugno troveremo le risorse per un bonus sport del Comune di 50Mila euro, per concorrere, in base all’ISEE, alle iscrizioni dei bimbi e ragazzi fino a 17 anni alle società sportive. Riusciremo a sostenere circa 300 famiglie del Comune di Mantova. Non vogliamo che le difficoltà economiche impediscano ai bimbi e ragazzi di fare sport. La settimana prossima incontriamo le palestre e anche con loro studieremo forme possibili per aiutarne la ripartenza.
Questo l'annuncio di Palazzi.