Ingegneria Informatica arriva a Mantova

Sarà istituito dal prossimo anno accademico 2018/2019 a Mantova di un corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica.

Ingegneria Informatica arriva a Mantova
Mantova, 17 Febbraio 2018 ore 12:10

Ingegneria Informatica sbarca a Mantova: sarà presentato ufficialmente il progetto lunedì 19 febbraio.

Ingegneria Informatica arriva a Mantova

Unimore, Comune di Mantova e Fondazione UniverMantova insieme per un progetto didattico ambizioso ed innovativo rivolto ai giovani: l’istituzione dal prossimo anno accademico 2018/2019 a Mantova di un corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica proposto congiuntamente dal DIEF – Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”, DISMI – Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria e FIM – Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche.

Presentazione ufficiale

I contenuti e le caratteristiche del nuovo corso saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà
Lunedì 19 febbraio – ore 11.00 presso la Sala Consiliare – Fondazione UniverMantova in via Scarsellini 2 (1° piano). Saranno presenti: Mattia Palazzi, Sindaco di Mantova; Angelo O. Andrisano, Rettore Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia; Paolo Gianolio, Presidente Fondazione UniverMantova; Adriana Nepote, Assessore all’Università e alla Ricerca del Comune di Mantova; Eugenio Dragoni, Direttore Dipartimento Scienze e Metodi dell’Ingegneria; Michele Colajanni, coordinatore nuovo corso di laurea; Massimo Milani, docente Dipartimento Scienze e Metodi dell’Ingegneria; Marko Bertogna, docente Dipartimento Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche.

Ufficializzazione dell’impegno

Si tratta di un’ufficializzazione pubblica dell’impegno a portare a termine il progetto: durante l’incontro sarà sottoscritta la convenzione che impegnerà Unimore e Fondazione Università di Mantova ai fini della realizzazione del corso di laurea.

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia