Economia

Ingegneria Informatica arriva a Mantova

Sarà istituito dal prossimo anno accademico 2018/2019 a Mantova di un corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica.

Ingegneria Informatica arriva a Mantova
Economia Mantova, 17 Febbraio 2018 ore 12:10

Ingegneria Informatica sbarca a Mantova: sarà presentato ufficialmente il progetto lunedì 19 febbraio.

Ingegneria Informatica arriva a Mantova

Unimore, Comune di Mantova e Fondazione UniverMantova insieme per un progetto didattico ambizioso ed innovativo rivolto ai giovani: l’istituzione dal prossimo anno accademico 2018/2019 a Mantova di un corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica proposto congiuntamente dal DIEF - Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”, DISMI – Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria e FIM – Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche.

Presentazione ufficiale

I contenuti e le caratteristiche del nuovo corso saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà
Lunedì 19 febbraio – ore 11.00 presso la Sala Consiliare – Fondazione UniverMantova in via Scarsellini 2 (1° piano). Saranno presenti: Mattia Palazzi, Sindaco di Mantova; Angelo O. Andrisano, Rettore Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia; Paolo Gianolio, Presidente Fondazione UniverMantova; Adriana Nepote, Assessore all’Università e alla Ricerca del Comune di Mantova; Eugenio Dragoni, Direttore Dipartimento Scienze e Metodi dell’Ingegneria; Michele Colajanni, coordinatore nuovo corso di laurea; Massimo Milani, docente Dipartimento Scienze e Metodi dell’Ingegneria; Marko Bertogna, docente Dipartimento Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche.

Ufficializzazione dell'impegno

Si tratta di un'ufficializzazione pubblica dell'impegno a portare a termine il progetto: durante l’incontro sarà sottoscritta la convenzione che impegnerà Unimore e Fondazione Università di Mantova ai fini della realizzazione del corso di laurea.