un incontro sulla comunicazione

Grande successo per il seminario del Distretto Rotary 2042

La sede di BT Group a Lesmo ha ospitato l’evento dedicato al potere della comunicazione con importanti case history del territorio

Grande successo per il seminario del Distretto Rotary 2042
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è tenuto lo scorso sabato 28 gennaio il seminario “Comunicazione, immagine e membership” organizzato dal Distretto Rotary 2042 presso la sede di BTGroup a Lesmo alla presenza del CEO di BT GROUP srl, Aristide Radaelli e della responsabile Marketing Barbara Mandelli.

Il seminario del Distretto Rotary 2042

Si è trattata di una mattinata dedicata al potere della comunicazione e all’importanza dell’immagine nell’ottica della membership che ha visto diversi esperti e ospiti d’eccellenza confrontarsi sui temi oggetto dell’incontro davanti ad una folta platea di quasi 80 persone. Un focus immersivo sull’importanza di cosa e come comunicare da diversi punti di vista, tutti di ispirazione per la mission rotariana. Una preziosa occasione per ascoltare storie di successo di realtà apparentemente diverse, ma tutte accomuniate dall’obiettivo di avere una solida e riconoscibile identità.

Il Governatore del Distretto 2042 Davide Gallasso ha dato il via al Seminario concentrandosi sull’importanza dei temi della “Comunicazione, immagine e membership” nell’ottica della concretizzazione dell’impegno rotariano.

I temi del convegno

Ramona Brivio, Presidente della Commissione Distrettuale Pubblica Immagine ha definito lo scenario con l’intervento “Comunicare l’identità” facendo focus sugli strumenti utili al buon comunicatore per raggiungere gli obiettivi prefissati. Tra le importanti testimonianze della mattinata si vede l’intervento di Giancarlo Ferrario, Direttore Editoriale di Netweek, con l’intervento “Media locali integrati: opportunità e strumenti”.

A seguire, Anna Maria Fonseca, esperta in comunicazione e Change Management ha affrontato il tema della comunicazione efficace seguita dalla magica e coinvolgente testimonianza di Fabio Aureli, Direttore Commerciale AC Monza e Francesco Bevilacqua, Marketing Manager AC Monza che hanno ripercorso gli step di creazione della riconoscibilità dell’importante brand calcistico.

Il seminario è proseguito con gli interventi di Patrizia Codecà, Presidente della Commissione Distrettuale Effettivo, Angelo Andrisano PDG del Distretto 2072 e Carlo Cattaneo, Assistente del Governatore per la creazione di nuovi club a cui si sono aggiunte le testimonianze di Silvia Carminati e Annamaria Ricco rispettivamente del R.C. Bergamo Nord e R.C. Bugale Castellanza.

Seguici sui nostri canali