Ducati insegna educazione stradale a Castel Goffredo
Durante la mattinata dedicata alla sicurezza stradale è stata ricordata Marika Adorni castellana classe 1980, investita mentre andava a fare gli esami di terza media nel 1994.
Andrea Ducati, nipote del fondatore della storica casa motociclistica, ha parlato questa mattina a Castel Goffredo all’Istituto Comprensivo nell’aula magna secondaria delle scuole medie.
Una mattina di approfondimenti
L’occasione è stato l’insegnamento dell’educazione stradale per lasciare un segno ai futuri “protagonisti della strada” affinché possano guidare consapevolmente.
Ducati, fondatore dell’associazione Motomorphpsis ha raccontato: “Ho incontrato il Papa, ho parlato col Presidente della Repubblica, ma incontrare le nuove generazioni nelle scuole è un progetto che mi sta regalando davvero tante emozioni”.
Il ricordo di Marika Adorni
Al termine dell’evento è stata consegnata una targa commemorativa di una studentessa, Marika Adorni castellana classe 1980, investita mentre andava a fare gli esami di terza media nel 1994.
Il commosso ricordo delle amiche e dei familiari è stato sottolineato anche dall’assessore alla cultura Marco Maggi, che ha consegnato la targa agli studenti della scuola: “Questa sarà la giornata dedicata a Marika, per ricordarla ogni anno come merita”.