ECONOMIA E CORONAVIRUS

A Mantova spostato il termine per il versamento dell’imposta di soggiorno: si pagherà il 31 luglio 2020

Dall’Amministrazione altro ossigeno per le strutture ricettive. 

A Mantova spostato il termine per il versamento dell’imposta di soggiorno: si pagherà il 31 luglio 2020
Mantova, 28 Maggio 2020 ore 17:07

Dall’Amministrazione altro ossigeno per le strutture ricettive. Versamento dell’imposta di soggiorno spostato al 31 luglio.

Spostamento del pagamento dell’imposta di soggiorno

L’Amministrazione Palazzi ha deciso di posticipare ulteriormente il versamento da parte degli albergatori dell’imposta di soggiorno dovuta al Comune. La quota del primo trimestre 2020, il cui versamento era inizialmente previsto per il 16 marzo, era già stata spostata al 31 maggio, per andare incontro al settore fortemente colpito e costretto alla chiusura dalle disposizioni per il contenimento della diffusione del Coronavirus.

L’Amministrazione è tuttavia consapevole che questo settore, come gli altri, vive oggi una grande difficoltà anche in termini di liquidità non avendo potuto esercitare la propria attività. Proprio per dare più tempo a queste attività di ripartire con il lavoro, l’Amministrazione ha deciso di far slittare al 31 luglio il versamento del primo trimestre, spostamento al 31 luglio anche per la quota del secondo trimestre il cui versamento era previsto per il 16 luglio.

I commenti politici

Per ogni settore della nostra città stiamo facendo il massimo – ha detto il sindaco di Mantova Mattia Palazzi – e continueremo a farlo per ripartire tutti insieme”

“Finalmente le strutture ricettive possono tornare a svolgere la propria attività – ha sottolineato il vicesindaco Giovanni Buvoli –, tanto preziosa per la ripresa del turismo nella nostra città. Per questo abbiamo deciso di dare loro tempo per iniziare a incassare e generare liquidità, prima di chiedere loro quanto dovuto. Sappiamo infatti che la liquidità rappresenta uno dei fattori principali per la ripartenza delle attività”.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia