Sito Unesco e sistema ambientale, partono i convegni alla Sala degli Stemmi

Prosegue il percorso di confronto per uno sviluppo consapevole del sito a 10 anni della iscrizione nell’elenco Unesco.

Sito Unesco e sistema ambientale, partono i convegni alla Sala degli Stemmi
Pubblicato:

Sito Unesco: proseguono i percorsi di confronto per sviluppare al meglio il sito a 10 anni dall'iscrizione nell'elenco Unesco.

Sito Unesco

Il sito Mantova-Sabbioneta Patrimonio Mondiale Unesco prosegue il percorso di confronto per uno sviluppo consapevole del sito a 10 anni della iscrizione nell’elenco Unesco. Martedì 13 marzo alle 9,30 alla Sala degli Stemmi di Palazzo Soardi, via Frattini, prende il via il convegno “Sito Unesco e sistema ambientale”. Apriranno i lavori l’assessore all’Unesco del Comune di Mantova Paola Nobis e il sindaco di Sabbioneta Aldo Vincenzi.

Obiettivo: mantenere l'iscrizione Unesco

Poi interverranno Paola Falini, Erika Lazzarino, Andrea Murari, Adriana Nepote, Francesco Musco, Manuela Pedroni, Sandro Bellini, Gloria De Vincenzi e Giusy Botti. Il convegno proseguirà fino alle 13. Dalle 14.30 alle 17.30 si terrà il focus group ad invito per operatori del settore. Sono in programma altre due giornate di studio giovedì 15 marzo (Sito Unesco e filiera del valore) e giovedì 12 aprile (Sito Unesco e sistema di gestione). Per mantenere l’iscrizione è necessario aggiornare il piano di gestione per garantire nel tempo la tutela e la conservazione del patrimonio.

Seguici sui nostri canali