Palazzo Ducale chiuso il piano nobile per carenza di personale

Un patrimonio artistico fra cui spiccano Rubens, Raffaello e Pisanello che resta chiuso ai visitatori.

Palazzo Ducale chiuso il piano nobile per carenza di personale
Mantova, 09 Agosto 2018 ore 10:10

Palazzo Ducale: il piano nobile resta chiuso

Palazzo Ducale

Palazzo Ducale finisce nel dimenticatoio dopo essersi guadagnato un’attenzione mediatica sicuramente poco gradita per la chiusura di Pasquetta e i problemi nel garantire le varie aperture festive. Il problema è che a distanza di tempo non si è ancora trovata una risoluzione concreta; a poco sono valse le rimostranze dei commercianti così come la forte attenzione della stampa. Assman ha più volte tentato di spiegare la complessa situazione e di mediare fra gli equilibri in gioco.

Chiuso dal 3 luglio

Dal 3 luglio tutto il piano nobile della Corte Vecchia di Palazzo Ducale di Mantova è chiuso “per la forte carenza di personale”. Un percorso espositivo d’eccellenza: circa 30 sale affrescate e decorate, piene di capolavori del Pisanello, Rubens, Fetti, Viani, arazzi fiamminghi su cartoni di Raffaello, che resta inaccessibile ai visitatori e ai turisti.

Denuncia sindacati

A denunciarlo sono i sindacati Fp Cgil, Uipa UIL e Unsa. In tanti, compreso il sindaco Palazzi, hanno promesso di spendersi per trovare una soluzione che, però, pare essere ancora lontana.

Arriva la casa d’appuntamenti con bambole gonfiabili

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia