Cultura

MantovaMusica 2018: tre serate musicali in piazza Alberti

Primo appuntamento sabato 4 agosto con "Antal Szalai e l’Orchestra Tzigana di Budapest”.

MantovaMusica 2018: tre serate musicali in piazza Alberti
Cultura Mantova, 01 Agosto 2018 ore 21:26

MantovaMusica 2018: tre serate musicali in piazza Alberti il 4, 11 e 18 agosto.

MantovaMusica 2018: tre serate in piazza Alberti

Gli appuntamenti con “MantovaMusica 2018” continuano in città con tre concerti in piazza Alberti. Lo splendido spazio del centro storico, infatti, farà da cornice e sarà la sede delle “Serate Musicali in Piazza Alberti” che si svolgeranno nei sabati 4, 11 e 18 agosto. I concerti rientrano nel cartellone della manifestazione “MantovaMusica 2018” e sono organizzati in collaborazione con il Comune di Mantova. Tre serate di diverso genere musicale, dunque, per vivere al meglio una delle piazze più belle e suggestive della città.

Primo appuntamento sabato 4 agosto

Si parte il 4 agosto, alle 21.15, con “Antal Szalai e l’Orchestra Tzigana di Budapest”, poi sabato 11 agosto, alle 21.00, “Encuentros” con Jamal Ouassini Trio, ed infine il 18 agosto, alle 21.15, “Mediterranea Flamenco Ensemble”.

Antal Szalai e l’Orchestra Tzigana di Budapest
Antal Szalai è considerato il miglior violino solista tzigano nel mondo ed è stato il beneficiario del premio “Ferenc Liszt Award” nel 2005. L’Orchestra Tzigana di Budapest nasce nel 1969 su iniziativa proprio del M° Antal Szalai in collaborazione con altri musicisti provenienti da varie orchestre di Budapest. L’intento del gruppo è di proporre e valorizzare il repertorio orchestrale della musica tzigana. La tradizione dell’orchestra tzigana si avvia circa 300 anni fa e da lì in poi viene costituita da un violino, una viola, un violoncello ed un cimbalom. Il loro repertorio è costituito non solo della musica ungherese tsardas, ma comprende anche pezzi classici del calibro della Rapsodia ungherese di Liszt, Brahms, Danze ungheresi, pezzi provenienti dai membri della famiglia Strauss, e la musica rurale ungherese tradizionale.
In caso di maltempo il concerto si terrà nella Sala delle Capriate.

Dove acquistare i biglietti

I biglietti per assistere ad ogni singolo evento hanno un costo di 5 euro per l’intero posto unico, 2 euro per i giovani fino a 25 anni, omaggio per i bambini fino a 6 anni e per i disabili. La biglietteria si trova a Mantova presso la ex chiesa Mandonna della Vittoria, in via Monteverdi 1, ai seguenti orari: mercoledì 15.30-18; giovedì, venerdì e sabato 10-12.30. Per prenotazioni o acquisti biglietti al numero di telefono 0376 355566 o tramite la email: info@mantovamusica.com. Informazioni: www.mantovamusica.com.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter