Cultura

MantovaMusica 2018: Mediterranea Flamenco Ensemble

Sabato 18 agosto ultimo appuntamento con le serate musicali in piazza Alberti.

MantovaMusica 2018: Mediterranea Flamenco Ensemble
Cultura Mantova, 14 Agosto 2018 ore 11:00

MantovaMusica 2018: sabato 18 agosto ultimo appuntamento con le serate musicali in piazza Alberti per la rassegna MantovaMusica 2018.

MantovaMusica 2018

Ultimo appuntamento con “MantovaMusica 2018". In piazza Alberti sabato 18 agosto "Mediterranea Flamenco Ensemble".

Mediterranea Flamenco Ensemble

Il progetto, ideato e coordinato dal chitarrista Andrea Candeli, è un itinerario musicale attraverso le canzoni e le composizioni poetiche di Federico Garcia Lorca. La chitarra accompagnerà lo spettatore in un viaggio sentimentale, alla scoperta delle creazioni mitiche, come la figura del “gitano” e del “torero”, fuoriuscite dalla penna del poeta più sensibile. Sono arie dai forti colori locali intrise di tutte le varianti del dolore sempre dominato dall’amore e dalla morte, dove l’eterna domanda, tipicamente lorchiana, rimane sempre senza risposta. Una trasposizione artistica di quell’Andalusia gitana ricca di tradizioni folkloristiche culturali, fortemente dominate da colori e sentimenti, capaci di trasmettere emozioni tanto profonde nella loro semplicità primitiva.
Il progetto ha dunque l’ambizione di tracciare un filo conduttore storico- musicale di una tradizione tanto ricca ma ancora poco conosciuta, attraverso la musica, il ballo, il canto dell’Andalusia e i versi scritti da Federico Garcia Lorca.
In caso di maltempo il concerto si terrà nella Sala delle Capriate.

Dove acquistare i biglietti

I biglietti hanno un costo di 5 euro per l’intero posto unico, 2 euro per i giovani fino a 25 anni, omaggio per i bambini fino a 6 anni e per i disabili. La biglietteria si trova a Mantova presso la ex chiesa Mandonna della Vittoria, in via Monteverdi 1, ai seguenti orari: mercoledì 15.30-18; giovedì, venerdì e sabato 10-12.30. Per prenotazioni o acquisti biglietti al numero di telefono 0376 355566 o tramite la email: info@mantovamusica.com. Informazioni: www.mantovamusica.com.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter