Mantova in coppetta: street food e storie di Gonzaga golosi

Notte di saldi, degustazioni e storia.

Mantova in coppetta: street food e storie di Gonzaga golosi
Mantova, 02 Luglio 2018 ore 12:48

Mantova in coppetta: una fusione tra shopping, gusto e storia.

Mantova in coppetta

Giovedì 5 luglio alle ore 21, in occasione della prima serata di Shopping Night promossa da Confcommercio Mantova, verrà organizzato nel centro storico della città un tour sulla storia del gelato. Vi siete mai chiesti come è nato il gelato? Lo potete scoprire nella modalità più gustosa: uno street food dolce a tappe che ha per tema il gelato.

Degustazioni e storia

La guida turistica Simone Rega racconterà la storia del gelato dall’antichità ad oggi mentre vi porterà a degustare una serie di gusti già concordati con le gelaterie che hanno collaborato all’iniziativa. Ogni assaggio sarà contenuto nella porzione mini. Alla fine del tour troverete le ultime sorprese: il racconto di come viene realizzato oggi il gelato e un banchetto curato da Irma Guidorossi allestito come nel Rinascimento tra Trionfi di zucchero, antiche ricette e decorazioni floreali curate da I Fiori di San Lorenzo.

Ritrovo

Il ritrovo è presso La Corte dei Gonzaga (piazza Concordia 17, Mantova). Il costo a persona è di 25 euro, mentre i bambini fino a 10 anni pagano 12 euro. Per info e prenotazioni: rinascimentoacorte@gmail.com | 0376397917 – 3382168653.

I 4 borghi incantevoli del Mantovano che devi scoprire

 

 

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia