Comincia ad arricchirsi la nostra mostra virtuale dei presepi di Mantova e provincia. Noi abbiamo lanciato l’appello, e voi non siete certo rimasti con le mani in mano!
Una mostra virtuale dei presepi di Mantova e provincia
Avete fatto un presepe del quale siete particolarmente orgogliosi? Scriveteci, mandateci le vostre foto, se volete anche un video (perché no?) e descriveteci il vostro lavoro.
MANDA LE TUE FOTO A: redazione@primadituttomantova.it
Il Presepe di Giovanni Teberino
Inviandoci la foto del suo Presepe, Giovanni Teberino, Campobasso (Molise), ha voluto condividere anche la leggenda del pettirosso ad esso collegato. “Quando Gesù era morente sulla croce, molti uccelli continuarono a volare nel cielo indifferenti. Un uccellino preso da pietà, sospese il suo volo e dall’alto guardò la croce in particolar modo una spina della corona che gli si era conficcata nella tempia e che la faceva sanguinare più delle altre. Con un immane sforzo l’uccellino, sbattendo forte le piccole ali, prese nel becco la spina e con uno strattone la strappò dalla tempia. Ma una goccia di sangue sprizzò dal capo bagnandogli le piume del petto e in quello stesso istante Gesù esalò l’ultimo respiro. A ricordo di quell’atto d’amore, da quel giorno a quell’’uccellino dalle piume rosse sul petto venne dato il nome di Pettirosso.”
Il Presepe di Sara Zambreri
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Il Presepe di Leda Gibertoni
Il Presepe di Giorgia Mortari
Il Presepe di Riccardo Bottoni
Continuate a scriverci!
MANDA LE TUE FOTO A: redazione@primadituttomantova.it
Ah, prima di lasciarci… a Capodanno stileremo anche una classifica dei più meritevoli! Stay tuned!



