Il Giardino dei Sapori: degustazioni d'eccellenza e gratuite durante Festivaletteratura

L’iniziativa è organizzata dal Consorzio Virgilio e dalla Scuola di Cucina Peccati di Gola della Chef Elisabetta Arcari.

Il Giardino dei Sapori: degustazioni d'eccellenza e gratuite durante Festivaletteratura
Pubblicato:

Il Giardino dei Sapori: degustazioni del territorio in questa mini rassegna gastronomica gratuita per il pubblico.

Il Giardino dei Sapori

Il giardino dello Spazio Broletto6 (piazza Broletto n.6, Mantova) si anima durante le giornate di Festivaletteratura con la mini-rassegna gastronomica IL GIARDINO DEI SAPORI, dedicata ad alcune eccellenze del territorio, che saranno oggetto di degustazioni gratuite per il pubblico. L’iniziativa è organizzata dal Consorzio Virgilio e dalla Scuola di Cucina Peccati di Gola della Chef Elisabetta Arcari.

Programma

L’appuntamento è da giovedì 6 a sabato 8 settembre, dalle 18 alle 20. Si parte con una serata dedicata alla pasta e alla zucca (giovedì) con la pasta fresca del pastificio Bottega Arte & Pasta di Via XX Settembre e la speciale creazione della chef Elisabetta Arcari: “tartellette al cacao con crema di zucca dell’azienda agricola Nadalini e meringa bruciata”.

Venerdì 7 in scena il Consorzio del Melone Mantovano IGP. Si potrà degustare i tre tipi di melone (retato, liscio e retato con fetta) abbinati a tre diverse stagionature di Grana Padano. Inoltre, assaggi di cialdine croccanti di Grana Padano con chutney di melone.

Ultimo appuntamento sabato 8, sempre dalle 18 alle 20, con protagonista il Consorzio Lombardo Produttori Carne Bovina in collaborazione con l’azienda Universal Srl di Suzzara, che presenterà Grilioo, il suo innovativo barbecue che lavora anche a basse temperatura e può essere utilizzata in casa perché non fa fumo. Si degusteranno hamburger e lombata del Consorzio grigliati con Grilioo.

LEGGI ANCHE: Mantova musa della cultura lombarda

Seguici sui nostri canali