Eventi Mantova 2018 | #POPaPalazzo

Sabato 14 luglio alle ore 21.15 terzo appuntamento della rassegna musicale MANTOVAInCANTO 2018.

Eventi Mantova 2018 | #POPaPalazzo
Mantova, 13 Luglio 2018 ore 11:17

Eventi Mantova 2018: #POPalazzo sabato 14 luglio alle ore 21.15.

Eventi Mantova 2018

L’Associazione Culturale AMAREMANTOVA presenta Sabato 14 Luglio 2018 alle ore 21,15 il terzo appuntamento della rassegna musicale MANTOVAInCANTO 2018. Nella suggestiva cornice del Cortile d’Onore di Palazzo Te proporrà il concerto“#POPaPalazzo”, un concerto originale ed accattivante che vedrà come protagonista assoluta la cantante Vanessa Tagliabue Yorke accompagnata dall’Orchestra Pop dei Colli Morenici diretta da Nicola Ferraresi.
Il programma spazierà nell’ampio repertorio pop dagli anni ’80 fino ai giorni nostri, con brani di Withney Houston, Michael Jackson, Queen e molti altri; l’idea nasce dalla volontà di far conoscere e proporre al pubblico un diverso utilizzo dell’orchestra sinfonica tradizionale attraverso arrangiamenti ad hoc per l’ensemble creati dal maestro Nicola Ferraresi.

Vanessa Tagliabue Yorke

Vanessa Tagliabue Yorke, vocalist e compositrice tra le più originali figure dell’attuale scena jazz italiana (cit.Paolo Prato), è una cantante di jazz specializzata nel repertorio classico ma con una profonda conoscenza delle forme primitive del jazz che la consacra a livello internazionale. Vanessa collabora stabilmente con grandi musicisti di jazz italiani, tra i quali Mauro Ottolini Sousaphonix, Francesco Bearzatti e Paolo Birro. Ha inciso numerosi CD e si è esibita in concerto con i più importanti jazzisti italiani e stranieri come Zeno de Rossi, Danilo Gallo, Giovanni Maier, Ethan Uslan, Paolo Fresu, Gavino Murgia, Enrico Terragnoli.
Dal 2014 al 2017 ha fatto parte del Club Tenco, partecipando, per quattro anni consecutivi, a tutte le manifestazioni nate sotto la guida di Enrico De Angelis, fino alle sue dimissioni nel 2018.
Si è esibita al teatro Ariston di Sanremo a fianco di mostri sacri della musica italiana come Gino Paoli, Giuliano San Giorgi, Morgan, Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Roberto Vecchioni, Rossana Casale, John de Leo, Marina Rei, Roy Paci e Vince Tempera.

Orchestra POP dei Colli Morenici

L’Orchestra Pop dei Colli Morenici nasce nel 2013 all’interno dell’Ente Filarmonico Guidizzolo, ed è costituita dai solisti dell’Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici. L’Orchestra, sotto la direzione del maestro Nicola Ferraresi, si è esibita in importanti teatri nazionali tra i quali il Teatro Bibiena e il teatro Sociale di Mantova, il Ponchielli di Cremona, il Municipale di Piacenza e molti altri. Il gruppo ha all’attivo diverse incisioni e CD, e in particolare alcune dedicate proprio alla musica pop (“Live&pop in Guidizzolo”) e alla musica di Luigi Tenco, (“Tenco come ti vedono gli altri”, prodotto da Azzurra Music con la direzione di Mauro Ottolini e la partecipazione di grandi artisti, quali Gino Paoli, Daniele Silvestri, Karima, Vanessa Tagliabue Yorke).

Il costo del biglietto dell’evento è di €10 con gratuità per i bambini sotto i 10 anni. In caso di maltempo il concerto si terrà nella chiesa di San Sebastiano. Per informazioni, prenotazioni e per associarsi: tel. 338 42 80 950, amaremantova@libero.it

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia