Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (25-26 gennaio 2020)

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo.

Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (25-26 gennaio 2020)
Mantova, 24 Gennaio 2020 ore 12:00

Cosa fare a Mantova e provincia nell’ultimo sabato di novembre e la prima domenica di dicembre? Ecco i nostri consigli, ancora una volta selezionati per voi per sabato 25 e domenica 26 gennaio 2020.

Gli eventi del weekend a Mantova e in Provincia

Gonzaga: sabato 25 gennaio 2020. “Romeo e Giulietta, l’amore è saltimbanco” al Teatro Comunale di Gonzaga alle ore 21. Corre l’anno 1574 e Venezia è in subbuglio. Per calli e fondamenta circola la novella: Enrico III di Valois, diretto a Parigi per essere incoronato Re di Francia, passerà una notte nella Serenissima. Giulio Pasquati (Marco Zoppello) e Girolamo Salimbeni (Michele Mori), coppia di ciarlatani saltimbanco dai trascorsi burrascosi, vengono incaricati di dare spettacolo in onore del principe. Mica una storia qualunque, certo che no, la più grande storia d’amore che sia mai stata scritta: Romeo e Giulietta. Due ore di tempo per prepararsi ad andare in scena, provare lo spettacolo ma,
soprattutto: dove trovare la “Giulietta” giusta, casta e pura, da far ammirare al principe Enrico?
Ed ecco comparire nel campiello la procace Veronica Franco (Anna De Franceschi), poetessa e “honorata cortigiana” della Repubblica, disposta a cimentarsi nell’improbabile parte dell’illibata giovinetta. Si assiste dunque ad una “prova aperta”, alla maniera dei comici di Shakespeare che «diventa per noi – spiegano gli attori – materia viva nel quale immergere le mani, per portare sul palco, attraverso il teatro popolare, le grandi passioni dell’uomo, le gelosie “Otelliane”, i pregiudizi da “Mercante”, “Tempeste” e naufragi, in una danza tra la Vita e la Morte, coltelli e veleni».

Romeo e Giulietta arrivano al Teatro Comunale di Gonzaga

Per maggiori info >> Romeo e Giulietta arrivano al Teatro Comunale di Gonzaga

– Casalmaggiore: Sabato 25 gennaio 2020. Pozzoli’s Family in “A-Live: perchè sopravvivere ai figli è una cosa da ridere”. Alle porte del confine Mantovano, al teatro di Casalmaggiore (Cr) si terrà lo spettacolo della famiglia più divertente d’Italia, la Pozzoli’s Family. Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli della THE POZZOLI’S FAMILY tornano insieme sul palco con la nuova edizione del loro dissacrante spettacolo: entrate nel magico tendone della The Pozzolis Family, per vivere l’esperienza familiare più liberatoria e straordinaria di sempre: Perché il circo? Beh, scusate, ma cosa c’è di più circense di un genitore? Equilibristi! Che riescono a sopravvivere tra maternità e lavoro. Fantasisti! Quando si tratta di inventarsi una cena alle otto di sera e non si è fatta la spesa. Contorsionisti! Nel letto, cercando posizioni plausibili per “riposare” mentre quei piccoli angioletti ti sfracellano la schiena con le ginocchia. Clown! Per far divertire i bambini e ridere di noi stessi, ma soprattutto… Domatori! Perché ogni tanto, metterli in gabbia sarebb… ah, non si può? “A-LIVE! PERCHÉ SOPRAVVIVERE AI FIGLI È UNA COSA DA RIDERE!” è un grande show, prodotto da Vivo Concerti e Show Reel Factory, ricco di stand-up, canzoni, numeri di varietà e riti spirituali, che permetterà al pubblico di farsi trascinare da Alice e Gianmarco nel “mondo Pozzolis” ed essere parte attiva della performance. Un’esperienza catartica e soprattutto confortante, perché chi ha figli si sentirà compreso, mentre chi non li ha potrà esclamare: “meno male!”

PER MAGGIORI INFO >> The Pozzolis Family in A-Live: perchè sopravvivere ai figli è una cosa da ridere

Poggio Rusco: sabato 25 gennaio. Concerto al teatro “Una musica per sognale”. Lo spettacolo si terrà al Teatro Auditorium di Poggio Rusco a partire dalle 21.00 di sabato. A intrattenere gli spettatori sarà la “Elastic Orchestra” con le più belle colonne sonore di sempre. Da Morricone a Nino Rota, a Piazzolla e Sinatra. L’evento è patrocinato anche dal comune di Poggio Rusco

 

Gonzaga: Domenica 26 gennaio. Spettacolo teatrale “Abrracci” al Teatro Comunale di Gonzaga, per i più piccini. Michele Beltrami e Paola Cannizzaro interpretano una coppia di Panda che stanno mettendo su casa, ognuno la propria. Si incontrano. Si guardano. Si piacciono. E poi? Come si fa a esprimere il proprio affetto? Come far sentire all’altro il battito del proprio cuore? Come si può condividere il bene più prezioso? È necessario andare a una scuola speciale: una scuola d’abbracci.

Un teatro a portata di bambino: "Abbracci" in scena al Comunale di Gonzaga

PER MAGGIORI INFO >> Un teatro a portata di bambino: “Abbracci” in scena al Comunale di Gonzaga

Gazoldo degli Ippoliti: domenica 26 gennaio 2020. “Concerto Tributo a Fabrizio De Andrè …sussurrato”. Il concerto si terrà presso la Rocca Palatina – Palazzo Pacchielli Bosoni in Via Marconi n.123 a Gazoldo, sarà un viaggio intimistico nelle parole e nella musica del grande Faber, immortale cantautore genovese. Alla voce e pianoforte Tamer Abdalla, al flauto traverso Martina Bosio.

PER MAGGIORI INFO >> Concerto Tributo a Fabrizio De Andrè …sussurrato

Cavriana: dal 26 Gennaio al 3 Febbraio 2020. “Antica fiera di San Biagio Cavriana“. Per domenica 26 Gennaio 2020 il programma è il seguente:
• Iscrizione ore 7.30, Partenza ore 8.30, Villa Mirra STRABIAGIO corsa podistica non competitiva aperta a tutti organizzata dalla Pro Loco di Cavriana.
• La biblioteca, in collaborazione con la Coop. Charta, organizza visite guidate gratuite a Villa Mirra e nei giardini.
Ortofrutta Baroni Gianni e Cartoleria Manarin Sabrina.

Mantova: Ogni domenica fino a giugno 2020. “Giulio Romano – Visite per famiglie – Palazzo Te”.  Ogni domenica alle 10:30 si svolgeranno visite-gioco o visite e laboratorio con bambini di 6-11 anni alle sale monumentali e alle mostre di Palazzo Te a Mantova. Le visite durano 90 minuti e vengono effettuate previo raggiungimento del numero minimo di partecipanti. La conferma o annullamento del turno verrà comunicata entro il venerdì precedente. Sarà possibile aggiungersi anche in biglietteria il giorno stesso solo in caso di posti liberi residui. La prenotazione è quindi fortemente consigliata.

PER MAGGIORI INFO >> Giulio Romano – Visite per famiglie – Palazzo Te

Mantova: Dal 18 Gennaio al 23 Febbraio. Festival della Cucina Mantovana. Per sei settimane il sabato a cena e la domenica a pranzo e cena, torna l’appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano la buona tavola e la cucina tradizionale dei nostri territori. Gli orari di apertura sono sabato dalle ore 19.00; domenica dalle ore 11.30 e dalle ore 19.00, con ingresso e parcheggio sono gratuiti. L’8° edizione del festival si terrà al Grana Padano Arena (ex Palabam) in via Melchiorre Gioia 3 a Mantova.  I piatti tipici della cucina dei Gonzaga verranno serviti ai presenti e preparati da Associazioni gastronomiche del territorio.

 

Gonzaga: Da Lunedì 06 Gennaio a Sabato 26 Dicembre 2020 – dalle ore 06:00. C’era Una Volta Mercatino Antiquariato A Gonzaga – Antiquariato, Antiche Cose Usate, Collezionismo, Modernariato, hobbistica.

C’era una Volta a Gonzaga è una mostra mercato che ospita tanti espositori e gli antiquari che partecipano nel centro storico di Gonzaga al mercatino, ed è un appuntamento fisso per gli amanti dell’antiquariato, del modernariato, collezionismo e anche hobbistica e delle cose più particolari.

Gli orari del mercato sono dall’alba al tramonto per gli appuntamenti in piazza, mentre per quelli all’interno dei padiglioni fieristici è dalle ore 08,00 alle 19,00.

PER MAGGIORI INFO >> C’era una volta Gonzaga

 

Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@primadituttomantova.it, oggetto “eventi weekend”. Ricordiamo che gli eventi possono essere pubblicati direttamente anche sul nostro gruppo Facebook Mantova e Provincia Eventi & News

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve