Cibo e Thanatos nuovo incontro gratuito alla Casa del Mantegna
Dialogheranno con la dott.ssa Fasanelli Elena Alfonsi e Maria Angela Gelati.
Cibo e Thanatos: conferenza giovedì alla Casa del Mantegna
Cibo e Thanatos
“Cibo e Thanatos” è il titolo della conferenza che si terrà giovedì 12 aprile alle ore 18.30 alla Casa del Mantegna, in via Acerbi a Mantova (ingresso libero). Relatrice sarà la nutrizionista Elisa Fasanelli, che nell’occasione presenterà anche il libro “La corretta nutrizione”. L’iniziativa si inserisce nel ciclo di incontri programmati nell’ambito della Rassegna “Alla fine dei conti”. Uno stile di vita corretto con un’alimentazione adeguata e bilanciata in tutte le fasi della vita, è fondamentale per mantenere un buon stato di salute. Dialogheranno con la dott.ssa Fasanelli Elena Alfonsi e Maria Angela Gelati.
Focus precedente
Una serie di iniziative dall'alto valore culturale e divulgativo, nel precedente appuntamento ci si era focalizzati sull'architettura. “Architettura e Thanatos”: questo era stato il focus del terzo incontro della rassegna Alla fine dei conti. In quell'occasione erano state svelate notizie e curiosità sul mausoleo adiacente alla chiesa di Sacchetta di Sustinente, fatto edificare nel 1785 dal marchese Ferdinando Cavriani.
Mausoleo Cavriani
Un sepolcro di famiglia costruito nel giardino di proprietà della nobile casata virgiliana che continua a rappresentare l’unico esempio di architettura neoclassica di alto valore nel nostro territorio.