Arte in presa diretta venerdì 23 visita e conferenza gratuita tra Duchamp e Pistoletto

Ad accompagnare i visitatori alla scoperta di oltre 160 opere, con straordinari inediti di artisti di fama internazionale, sarà il professor Roberto Pedrazzoli.

Arte in presa diretta venerdì 23 visita e conferenza gratuita tra Duchamp e Pistoletto
Mantova, 22 Marzo 2018 ore 10:45

Arte in presa diretta: appuntamento gratuito domani alla Casa del Mantegna alle ore 17.

Arte in presa diretta

Appuntamento venerdì 23 marzo alle ore 17 alla Casa del Mantegna in via Acerbi a Mantova per una visita guidata alla mostra “Arte in presa diretta, da Franz Marc a Marcel Duchamp, da Kosuth a Pistoletto, aperta a Casa del Mantegna.  Ad accompagnare i visitatori alla scoperta di oltre 160 opere, con straordinari inediti di artisti di fama internazionale, sarà il professor Roberto Pedrazzoli che illustrerà la mostra, evidenziandone gli aspetti che la rendono unica e imperdibile. Il tour guidato sarà abbinato a una conferenza, tenuta sempre da Pedrazzoli su “L’arte moderna e contemporanea tra pensiero e officina”. L’ingresso sarà libero e gratuito.

Mostra di importanza internazionale

La mostra, di importanza internazionale, presenta opere, disegni, sculture, grafiche, tecniche miste e documenti storici. In mostra saranno realizzati percorsi dedicati agli ipovedenti con utilizzo di apparecchiature specifiche. (servizio gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 347 45 33 449).

Cornice di rara bellezza

La Casa del Mantegna, uno dei pochi esempi rimasti di abitazione privata del ‘400, offre con le sue ampie stanze, tra cui la camera dell’artista e il cilindrico cortile interno simile a una piazza, una sede espositiva di rara bellezza.

 

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia