tragico epilogo

Windsurfista disperso sabato, recuperato il corpo senza vita del 54enne

Il recupero al largo di Punta San Vigilio nel comune di Garda sulla sponda veronese.

Windsurfista disperso sabato, recuperato il corpo senza vita del 54enne
Pubblicato:

Tragico epilogo, rinvenuto il corpo dell'windsurfista disperso da sabato 9 aprile.

Il recupero

Il corpo ormai privo di vita dell'windsurfista disperso lo scorso sabato è stato recuperato dall’unità navale PS 1250 della Squadra Acque Interne della Polizia di Stato di Peschiera a largo di punta San Vigilio del Comune Garda intorno alle 12:30 di questa mattina (lunedì 11 aprile 2022), mentre erano in attività di ricerca coordinate dalla Sala Operativa della Guardia Costiera.

Constatato il decesso

Il corpo è stato poi sbarcato sulla spiaggia della Baia delle Sirene, ove è stata fatta convergere anche un’autoambulanza del 118 che ha constatato il decesso. A cura della Polizia di Stato di Peschiera del Garda le discendenti attività di Polizia Giudiziaria, tese ad accertare le dinamiche della morte dello sportivo.

La macchina dei soccorsi

Si tratta di Hubert Meher (54 anni), da sabato non si hanno più sue notizie. Appassionato di surf era uscito con la sua tavola poi, probabilmente a causa delle forti raffiche di vento, si sono perse le sue tracce, l'uomo non ha infatti fatto più rientro. Alle 19 è scattato l'allarme: a condurre le ricerche la Guardia Costiera e i Vigili del Fuoco di Riva, in serata è stato chiesto l'intervento anche dell'elicottero dell'aeronautica militare di Poggio Renatico, sul posto anche i carabinieri di Gargnano e i Vigili del Fuoco di Brescia.

Sono stati questi ultimi nella notte (alle 3) ad aver individuato a poca distanza dalla costa una tavola da windsurf.

Seguici sui nostri canali