Violenze e angherie contro la madre: un 35enne finisce in carcere
L'uomo trovato a casa della donna, nonostante il divieto di avvicinamento alla stessa. A Castel Goffredo 19enne in manette per spaccio
A Gazoldo degli Ippoliti un 35enne arrestato per maltrattamenti nei confronti della madre. A Castel Goffredo 19enne in manette per spaccio.
Era a casa della madre: arrestato un 35enne
Botte e violenze alla madre, fino a venire denunciato e arrestato e ad essere oggetto di un provvedimento di allontanamento dall’anziana donna tra maggio 2022 e novembre 2023. Ma, nonostante questo, nella giornata di giovedì 7 marzo 2024 i carabinieri della stazione di Gazoldo degli Ippoliti lo hanno individuato proprio a casa della donna.
Per questo motivo un 35enne residente nell’Alto Mantovano è finito nuovamente in manette e al momento si trova in carcere a Mantova a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Denuncia e arresto tra 2022 e 2023
Il 35enne già negli ultimi due anni infatti aveva già passato diversi guai per il reato di maltrattamenti in famiglia, e in particolare appunto per gli episodi nei confronti dell'anziana madre.
A maggio del 2022 era stato denunciato, poi a novembre del 2023 era stato arrestato sempre per maltrattamenti in famiglia: in quell'occasione infatti era stato trovato in auto con la madre nonostante nel frattempo fosse stato emesso a suo carico un divieto di avvicinamento.
Poi, mercoledì 7 marzo 2024, il 35enne è stato nuovamente tratto in arresto: a chiamare i carabinieri è stata la madre stessa, dal momento che il soggetto era tornato di nuovo alla carica ed è stato trovato nella casa di famiglia, dove evidentemente non poteva stare.
Per lui il giudice per le indagini preliminari ha disposto la misura cautelare del carcere in attesa del giudizio.
Giovane arrestato per spaccio
Ma nella zona dell'Alto Mantovano nella giornata di mercoledì 6 marzo 2024 i carabinieri hanno messo a segno un ulteriore arresto, in questo caso per spaccio. In questo caso i militari delle stazioni di Castel Goffredo e Piubega in modo congiunto stavano eseguendo alcuni controlli del territorio per contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti.
Durante detto controllo i militari, nel parcheggio di un supermercato di Castel Goffredo, hanno fermato due giovani, uno dei quali 19enne. Resisi conto che qualcosa non andava, i militari hanno perquisito il 19enne e gli hanno trovato addosso circa un grammo di hashish. Poi, dalla perquisizione dell'auto, è spuntato un panetto del peso di circa un etto della stessa sostanza. Infine, dalla perquisizione domiciliare, sono emersi altri 75 grammi di hashish, oltre ad un bilancino per la pesatura della sostanza e al materiale per il confezionamento.
La mappa di Castel Goffredo, dove il 19enne è stato tratto in arresto:
Il 19enne è stato quindi arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio: il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l'arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari. L'amico che era con lui è invece stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.