AGGRESSIONE

Violenza sessuale nell'Alto Mantovano: 26enne in manette

L'uomo si era inizialmente dato alla fuga ma i Carabinieri lo hanno individuato dopo poco.

Violenza sessuale nell'Alto Mantovano: 26enne in manette
Pubblicato:
Aggiornato:

Erano le ore 19.00 circa di ieri 09 aprile 202 quando una donna, mentre percorreva una strada in periferia di un Comune dell’alto mantovano in sella alla propria bicicletta, è stata avvicinata da un individuo che le ha subito fatto delle proposte indecenti.

L'aggressione e la violenza sessuale

Dopo essere stata fermata la vittima si è opposta fermamente all'uomo, venendo però spintonata a terra e trattenuta con forza dall'aggressore che, abbassatosi i pantaloni, ha tentato di abusare di lei leccandole più volte il viso nel tentativo di baciarla.

Nel frattempo fortunatamente è sopraggiunto l’ex compagno della vittima, allarmato poco prima dalla stessa poiché si sentiva pedinata, che, nel tentativo di fermarlo, lo ha messo in fuga in direzione del centro abitato. Sul luogo sono arrivati immediatamente i Carabinieri della Stazione di Guidizzolo, già impegnati nell’esecuzione di un servizio si prevenzione teso principalmente a far rispettare le norme stabilite con il Decreto Legge 8 marzo 2020, i quali, a seguito di un'attività d’indagine, hanno rintracciato e fermavano l’uomo Z.T. 26enne originario del Marocco e in Italia senza fissa dimora.

Aggressore ubito condotto in carcere

Il 26enne, che è stato condotto presso il carcere Carlo Poma di Mantova, dovrà ora rispondere al Giudice del Tribunale di Mantova per il reato di violenza sessuale. Lo stesso è stato anche contravvenzionato per la violazione all’art. 4 comma 1 del Decreto Legge del 25 marzo 2020 nr.19, relativo al contenimento del contagio da COVID-19.

La donna, che ha poi ringraziato i Carabinieri per la professionalità dimostrata, è stata trasportata in Ospedale a Castiglione per gli accertamenti del caso e successivamente dimessa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Mantova e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook Prima Mantova (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali