Pegognaga-Mantova Sud

Violento scontro tra furgone e mezzo pesante sulla A22: quattro feriti, uno è grave

Lo schianto è avvenuto questa mattina presto.

Violento scontro tra furgone e mezzo pesante sulla A22: quattro feriti, uno è grave
Pubblicato:
Aggiornato:

Alle 06.39 di questa mattina, 20 aprile 2021, un terribile e violento incidente si è verificato lungo la A22, nel tratto Pegognaga-Mantova Sud: lo schianto ha coinvolto un mezzo pesante  e un furgone portando al ferimento di quattro persone, una molto grave.

Incidente sulla A22

E' successo questa mattina presto sulla A22, in direzione nord, nel tratto in cui sono in corso lavori stradali: secondo le prime informazioni un mezzo pesante e un furgone per cause ancora da chiarire si sono scontrati violentemente. Nello schianto quattro persone sono rimaste coinvolte: secondo i dati dell'Agenzia regionale di emergenza e urgenza si tratta di quattro uomini di 41, 45, 56 e 60 anni.

In soccorso sono intervenute a sirene spiegate due ambulanze, un'auto medica e un elisoccorso da Como che ha caricato il ferito più grave, in condizioni critiche, portandolo di fretta all'ospedale di Cremona, dove vi è entrato in codice rosso alle 08.28. Anche gli altri feriti sono poi stati accompagnati in Pronto Soccorso a Mantova.

Strada chiusa e lunghe code

A causa dell'incidente sono stati chiusi fino alle 10 circa gli accessi ai caselli di Rolo-Reggiolo, Pegognaga e Mantova Sud dirottando il traffico sulla Sp 50 dove, tra Gonzaga e Suzzara, si è formata una lunga coda.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Mantova, per mettere in sicurezza l'intera area e i mezzi incidentati, raggiunti anche dagli operatori dell'Ats di Trento.

L'incidente è avvenuto circa a questa altezza:

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali