CRONACA

Violento impatto tra furgone e auto: sette feriti di cui tre in gravi condizioni

Entrambi i veicoli finiti in un campo a lato della carreggiata. Imponente dispiegamento dei soccorsi con addirittura tra eliambulanze

Violento impatto tra furgone e auto: sette feriti di cui tre in gravi condizioni
Pubblicato:

Grave incidente alla porte di Governolo di Roncoferraro nel pomeriggio di Ferragosto: sette feriti, dui cui due ragazzi mantovani gravi.

Impatto tra auto e furgone: sette feriti, tre gravi

Un grave incidente stradale è avvenuto poco dopo le 18 di ieri, venerdì 15 agosto 2025, lungo la strada provinciale 33 alle porte di Governolo, frazione di Roncoferraro, non lontano da Casale, altra frazione di Governolo.

Per cause non ancora chiare un'auto Peugeot station wagon e un furgone sono andati a schiantarsi l'una contro l'altro, con entrambi i veicoli che hanno terminato la propria corsa nei campi a lato della strada.

Il furgone rimasto coinvolto nello schianto
Il furgone rimasto coinvolto nello schianto

A bordo in tutto c'erano sette persone, tra le quali un 16enne e un 19enne che sono rimasti feriti in modo piuttosto grave: il 16enne è stato portato all'ospedale Carlo Poma di Mantova, il 19enne agli Spedali Civili di Brescia. Un'altra delle persone coinvolte è rimasta ferita in modo serio ed è stata portata all'ospedale Borgo Trento di Verona.

Imponente dispiegamento di mezzi di soccorso

Decisamente molto imponente il dispiegamento dei mezzi di soccorso. A seguito dell'impatto infatti è scattato subito l'allarme. Sul posto sono arrivati ben tre elisoccorsi (due da Brescia e uno da Verona), cinque ambulanze, due automediche, due pattuglie della polizia stradale e due squadre dei vigili del fuoco, che hanno estratto i feriti rimasti imprigionati nei rispettivi veicoli.

La Peugeot finita nel campo a diversi metri dalla carreggiata stradale
La Peugeot finita nel campo a diversi metri dalla carreggiata stradale

Nel sinistro, le cui cause sono appunto ancora in fase di accertamento, sono rimasti coinvolti un 16enne, due 18enni, un 30enne, un 43enne, un 44enne e una 35enne.