Violento frontale tra due auto lungo la SP19 a Monzambano, un veicolo si ribalta fuori strada
Il sinistro si è verificato nel corso del primo pomeriggio di oggi, lunedì 15 gennaio 2024. Grave una 43enne di Ponti sul Mincio
Un violento frontale tra due autovetture si è verificato nel corso del primo pomeriggio di oggi, lunedì 15 gennaio 2024, lungo la SP19 a Monzambano. Uno dei due veicoli è finito ribaltato fuori strada. Due sono i feriti, di cui uno è grave.
Violento frontale tra due auto lungo la SP19, veicolo ribaltato fuori strada
Il drammatico sinistro, come riporta Areu Lombardia, è avvenuto lungo la strada provinciale 19 di Monzambano.
Qui, intorno alle 13,20, due auto, una Ford Focus e una Renault Modus, sono state protagoniste di un drammatico frontale. Un incidente a seguito del quale la Renault è finita ribaltata nel campo a lato della carreggiata. La Ford, invece, ha riportato importanti danni dal lato del conducente.
Subito è partita la chiamata ai soccorritori del 118. Sul posto, oltre alla Polizia Municipale e ai vigili del fuoco, sono intervenuti un'automedica da Mantova e un'ambulanza del Soccorso Azzurro.
Donna di 43 anni in codice rosso in ospedale
Nella circostanza sono rimasti feriti entrambi i conducenti dei due veicoli.
Alla guida della Renault ribaltata fuori strada si trovava una donna di 43 anni di Ponti sul Mincio. A seguito dell'incidente, la 43enne è rimasta incastrata tra le lamiere dell'abitacolo. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire per liberarla dal veicolo. Considerate le gravi lesioni subite dalla donna, si è reso necessario l'intervento di un elisoccorso che l'ha trasportata agli spedali civici di Brescia in codice rosso.
Al volante della Ford Focus, invece, si trovava un ragazzo del 2002 di Monzambano. Le sue condizioni di salute sono risultate essere meno critiche rispetto a quelle dell'altra automobilista incidentata: il 21enne è stato trasportato da un'ambulanza in codice giallo all'ospedale di Mantova.
Al momento sono in corso tutti i rilievi del caso da parte della Polizia Municipale. Seguiranno aggiornamenti sia sulle cause e sulla dinamica esatta di quanto accaduto, sia sulle condizioni di salute dei due feriti.
Non sono più stati pubblicati aggiornamenti sull'incidente. Sarebbe interessante almeno leggere le cause dell'accaduto.