Violento frontale tra auto e furgone sulla Goitese: tre feriti, grave un 20enne in codice rosso
Il conducente di un'Alfa Giulietta, a causa di un momento di distrazione, ha invaso la corsia opposta tamponando il furgoncino
Un violento frontale tra un'autovettura e un furgoncino si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 11 settembre 2023, lungo la strada statale Goitese al confine tra Goito e Marmirolo. Nel sinistro sono rimasti feriti in tre: grave un ragazzo di 20 anni portato in codice rosso in ospedale.
Violento frontale sulla Goitese tra un'auto e un furgoncino
Un grave sinistro stradale è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 11 settembre, lungo la SS Goitese tra Goito e Marmirolo, nel tratto compreso tra la cunetta e il distributore di benzina.
I veicoli coinvolti nell'incidente stradale sono stati un'autovettura Alfa Giulietta e un furgoncino. Stando alla ricostruzione dei fatti eseguita dalla Polizia intercomunale intervenuta sul posto, il conducente dell'Alfa Giulietta, un 33enne di Marmirolo che era diretto verso Goito, distratto nel recuperare degli oggetti caduti nell'abitacolo, avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo invadendo la corsia opposta.
L'Alfa Giulietta ha cosi tamponato un furgoncino a bordo del quale si trovavano due operai: un 46enne di origini marocchine di San Giorgio Bigarello e un ragazzo albanese di 20 anni di Curtatone. L'impatto tra i due veicoli è stato frontale-laterale. Il furgoncino, nel cercare di schivare la Giulietta, è finito fuori strada.
20enne in codice rosso
Tutte e tre le persone coinvolte nell'incidente sono rimaste ferite. Sul posto, in breve tempo, sono intervenuti i sanitari del 118. Il 33enne a bordo della Giulietta è stato trasportato all'ospedale Carlo Poma di Mantova in codice giallo. Il 46enne di origini marocchine, alla guida del furgone, ha rimediato ferite superficiali.
A pagare le conseguenze più gravi del frontale, purtroppo, è stato il 20enne di origini albanesi. Il giovane, infatti, ha riportato una serie di fratture alle costole e al bacino e per questo motivo è stato trasportato in codice rosso nel presidio ospedaliero di Mantova.
Entrambi i veicoli sono usciti distrutti dal frontale. L'Alfa Giulietta ha divelto la fiancata dal lato del conducente, mentre il furgoncino ha entrambe le parti laterali distrutte.