L'incidente

Violento frontale sul confine tra Mantova e Brescia, gravi mamma 45enne e figlia 15enne

Bilancio complessivo di cinque feriti, sul posto due elicotteri e tre ambulanze del 118

Violento frontale sul confine tra Mantova e Brescia, gravi mamma 45enne e figlia 15enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Oltre alla donna e al figlio adolescente, altre tre persone sono rimaste ferite nello schianto. Tra queste, un uomo di 52 anni e una giovane di 20 anni.

Frontale sul confine tra Mantova e Brescia

Un terribile incidente stradale si è verificato nel corso del pomeriggio di ieri, domenica 11 agosto 2024, al confine tra le province di Mantova e Brescia. Un automobilista ha improvvisamente perso il controllo del proprio veicolo invadendo la corsia opposta e provocando uno scontro frontale devastante tra due auto, una Volkswagen Polo e una Lancia Delta.

L'incidente è avvenuto intorno alle 16, nel territorio di Lonato a pochi chilometri da Castiglione delle Stiviere, in prossimità del cartello che segnala il passaggio tra le due province. A farne le spese maggiori sono stati una madre di 45 anni e sua figlia di 15, entrambi ricoverati in gravissime condizioni. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti prontamente due elicotteri del 118, uno decollato da Brescia e l'altro da Bergamo.

Il luogo in cui è avvenuto il sinistro:

Mamma 45enne e figlia 15enne gravissime

Mamma e figlia sono stati trasportati d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo e ai Civili di Brescia rispettivamente. Secondo quanto riportato dall'agenzia regionale emergenza urgenza (AREU), la ragazzina, trasferita in ambulanza con codice rosso, è stato ricoverato presso il reparto pediatrico.

Oltre alla donna e alla figlia adolescente, altre tre persone sono rimaste ferite nello schianto. Tra queste, un 16enne in gravi condizioni e due giovani meno gravi che sono stati trasferiti alla Poliambulanza di Brescia con codice giallo, indicando condizioni serie ma non critiche.

Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente potrebbe essere stato causato da un attimo di distrazione del conducente della Volkswagen Polo che, dirigendosi verso Desenzano, avrebbe invaso la corsia opposta. L'impatto tra le due vetture è stato violento e sul posto, oltre ai soccorsi e alla Polizia Stradale di Brescia, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco.

Seguici sui nostri canali