Castiglione delle Stiviere

Violenta rissa nel parcheggio del McDonald's: spuntano bastoni e un coltello

Cinque persone sono state arrestate.

Violenta rissa nel parcheggio del McDonald's: spuntano bastoni e un coltello
Pubblicato:
Aggiornato:

Una violenta rissa è scoppiata verso le 3 di ieri notte in pieno centro a Castiglione, nel posteggio vicino al McDonald’s. Cinque persone arrestate.

Lite tra dipendenti e clienti

Tutto è scaturito da una discussione tra dipendenti del Mcdonald’s e due clienti. I primi, 3 cittadini di nazionalità egiziana, che si trovavano all’interno del locale per completare le pulizie di fine serata quando si sono presentati due marocchini che chiedevano di poter consumare un panino e bere una birra. Al rifiuto dei dipendenti che riferivano di non poterli servire in quanto il locale era già chiuso, è arrivata la reazione dei due clienti che invece pretendevano di poter mangiare e bere. Prima, un’accesa discussione nel locale che apparentemente pareva essersi placata, ma poi, quando i tre dipendenti hanno finito il loro turno e sono usciti dal locale si sono trovati di fronte i due marocchini che non contenti del trattamento ricevuto riavviavano la discussione e questa volta con toni molto più accesi.

Bastoni e coltelli

Prima ci sono stati gli insulti verbali, poi si è passati alle mani. Calci, pugni e spintoni e poi botte da orbi. I partecipanti alla rissa hanno iniziato a spintonarsi, quindi sono volati calci e pugni e poi sono comparsi dei bastoni che brandivano colpendosi reciprocamente, e alla fine è spuntato anche un coltello.

L'arrivo dei carabinieri

La concitata situazione e le urla hanno fortunatamente attirato l’attenzione di un passante che ha avvertito la Centrale Operativa dei Carabinieri che ha subito inviato un paio di pattuglie. Alla vista dei Carabinieri i contendenti hanno cercato di dileguarsi ma sono stati subito bloccati dai militari.

Per due di loro, anche se solo a scopo precauzionale, si sono rese necessarie le cure mediche dell’ospedale in quanto presentavano, uno una tumefazione alla testa e l’altro ad una gamba. Per entrambi, 7 giorni di prognosi e dimessi con qualche cerotto.

Sul posto, nascosto dietro una siepe, è stato trovato e sequestrato il coltello da cucina che brandiva uno dei rissanti, ma non i bastoni che probabilmente erano stati già portati via da qualche altro connazionale intervenuto per calmare gli animi e allontanatosi prima dell’arrivo dei militari.

Cinque arresti

I cinque, tutti incensurati e di età compresa tra i 26 e 40 anni, residenti nell’alto mantovano, sono stati accompagnati presso gli Uffici del Nucleo Operativo e Radiomobile per le procedure di rito. Qui, i militari, dopo aver ascoltato le versioni di tutti che ovviamente hanno scaricato reciprocamente le responsabilità, hanno visionato i filmati del sistema di video sorveglianza attivo nella zona che ha fatto chiarezza sull’accaduto.

Raccolti tutti gli elementi i militari hanno pertanto proceduto all’arresto del gruppetto, composto come detto da tre cittadini egiziani e due marocchini, in quanto ritenuti responsabili di rissa aggravata, lesioni personali aggravata e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

I cinque sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni in regime di custodia domiciliare, a disposizione dell’A.G. Mantovana che li giudicherà con rito direttissimo.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali