Ghisiolo

Violenta rissa alle porte di Mantova, 21enne gravissimo ma fuori pericolo

Colpito con una spranga e lasciato per strada coperto di sangue, il giovane di origine indiana è stato ricoverato d'urgenza al Poma

Violenta rissa alle porte di Mantova, 21enne gravissimo ma fuori pericolo
Pubblicato:

All'interno dell'auto del ferito sono state trovate una mazza da baseball e una pistola a salve, sarà denunciato per il possesso di oggetti atti ad offendere. Nel frattempo, continuano le indagini per trovare gli aggressori.

Rissa nella notte, giovane gravemente ferito

Nel cuore della notte tra sabato 2 e domenica 3 settembre, piazzale Aldo Levoni alle porte della città di Mantova è stato scosso da una violenta rissa che ha lasciato un giovane di 21 anni gravemente ferito. Il ragazzo, di origine indiana, è stato colpito con un oggetto metallico di dimensioni considerevoli, probabilmente una spranga.

Il piazzale nel quale si è verificata la rissa:

Dopo essere stato aggredito a Ghisiolo, frazione di San Giorgio Bigarello vicina a Mantova, il 21enne è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Carlo Poma in condizioni critiche ma fortunatamente è fuori pericolo. L'allarme è scattato intorno a un quarto all'una quando i sanitari del 118 e gli agenti della Polizia sono giunti sul luogo dell'incidente.

Indagine in corso

La scena era agghiacciante con il ferito coperto di sangue e bisognoso di cure immediate. È stato grazie alla prontezza di intervento degli operatori sanitari e della Polizia che è stato salvato. Secondo le prime ricostruzioni, la rissa sembra essere scoppiata tra un gruppo di giovani di origine indiana.

Ma i dettagli su cosa abbia innescato la violenza sono ancora in corso di indagine. Ciò che è certo è che il giovane di 21 anni è stato il più colpito subendo un attacco brutale con un oggetto metallico. L'episodio ha attirato l'attenzione di una donna che si trovava nelle vicinanze e che ha fornito agli inquirenti preziose informazioni.

Ha infatti descritto le auto su cui i protagonisti della rissa sarebbero fuggiti prima dell'arrivo della Polizia, un elemento fondamentale per risalire agli autori dell'aggressione.

Mazza da baseball e pistola nell'auto del ferito

Nonostante le circostanze siano ancora da chiarire completamente, è stato confermato dai medici del Poma che il giovane non è in pericolo di vita. La sua testimonianza sarà di fondamentale importanza per ricostruire accuratamente quanto accaduto. Tuttavia, le telecamere di videosorveglianza sul luogo dell'incidente sono risultate non operative.

L'ospedale Carlo Poma

Nel frattempo, gli agenti continuano a indagare sulla vicenda basandosi sugli elementi forniti dalla testimone e procedendo con gli accertamenti sulle auto coinvolte. Sempre all'interno della stessa indagine ci sono ulteriori sviluppi in questa storia. È emerso infatti che il 21enne sarà denunciato per il possesso di oggetti atti ad offendere.

Nella sua auto sono state trovate una mazza da baseball e una pistola a salve. Inizialmente, il ritrovamento della pistola aveva portato a sospettare una sparatoria ma ora sembra molto più probabile che si sia trattato di una rissa violenta tra indiani. Il giovane sarà ascoltato dalla Polizia solo dopo le dimissioni dall'ospedale.

Seguici sui nostri canali