A Ostiglia

Violazione norme anti-Covid: chiusi due esercizi commerciali

Inadempienti un esercizio gestito da un cittadino di nazionalità pakistana, e un altro gestito da un cittadino originario del Marocco.

Violazione norme anti-Covid: chiusi due esercizi commerciali
Sotto il Po, 28 Agosto 2020 ore 12:06

Controlli anti-Covid da parte dei Carabinieri di Ostiglia: sanzionati e chiusi due esercizi commerciali trovati inottemperanti alle norme di contenimento del contagio.

Controlli anti-Covid

La Stazione dei Carabinieri di Ostiglia nella giornata di giovedì 27 agosto 2020 ha eseguito, unitamente al personale dell’Ispettorato del Lavoro di Mantova, dell’A.T.S. Valpadana e della Polizia Locale di Ostiglia, alcuni controlli all’interno degli esercizi pubblici dislocati nel Comune, allo scopo di verificare l’ottemperanza, da parte dei rispettivi gestori, delle norme anti-Covid.

Chiusi due esercizi

Due esercizi pubblici, uno gestito da un cittadino di nazionalità pakistana, l’altro da un cittadino originario del Marocco, sono risultati inadempienti e per tale motivo sono stati sanzionati, per non aver affisso i cartelli informativi sulle modalità di accesso e di tutela all’interno del locale e per non aver messo a disposizione del pubblico il gel disinfettante. Inoltre, in via cautelativa, per entrambi è stata disposta la chiusura in attesa delle valutazioni della Prefettura. Il personale ATS e della Polizia Locale hanno, invece, comminato una multa da 1.000 euro ed una da 400 euro e disposto la chiusura di entrambi gli esercizi pubblici, per inadempienze di carattere sanitario con l’intimazione ad eseguire indispensabili lavori nei termini da loro imposti.

I controlli continuano

Tali servizi continueranno ad essere svolti su tutto il territorio provinciale per verificare il controllo delle disposizioni e degli obblighi in capo ai titolari degli esercizi pubblici, al fine di consentire alla clientela di ricevere il servizio richiesto in una cornice di sicurezza sanitaria adeguata all’attuale situazione epidemica.

2 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia