A Ostiglia

Violazione norme anti-Covid: chiusi due esercizi commerciali

Inadempienti un esercizio gestito da un cittadino di nazionalità pakistana, e un altro gestito da un cittadino originario del Marocco.

Violazione norme anti-Covid: chiusi due esercizi commerciali
Pubblicato:
Aggiornato:

Controlli anti-Covid da parte dei Carabinieri di Ostiglia: sanzionati e chiusi due esercizi commerciali trovati inottemperanti alle norme di contenimento del contagio.

Controlli anti-Covid

La Stazione dei Carabinieri di Ostiglia nella giornata di giovedì 27 agosto 2020 ha eseguito, unitamente al personale dell’Ispettorato del Lavoro di Mantova, dell’A.T.S. Valpadana e della Polizia Locale di Ostiglia, alcuni controlli all’interno degli esercizi pubblici dislocati nel Comune, allo scopo di verificare l’ottemperanza, da parte dei rispettivi gestori, delle norme anti-Covid.

Chiusi due esercizi

Due esercizi pubblici, uno gestito da un cittadino di nazionalità pakistana, l’altro da un cittadino originario del Marocco, sono risultati inadempienti e per tale motivo sono stati sanzionati, per non aver affisso i cartelli informativi sulle modalità di accesso e di tutela all’interno del locale e per non aver messo a disposizione del pubblico il gel disinfettante. Inoltre, in via cautelativa, per entrambi è stata disposta la chiusura in attesa delle valutazioni della Prefettura. Il personale ATS e della Polizia Locale hanno, invece, comminato una multa da 1.000 euro ed una da 400 euro e disposto la chiusura di entrambi gli esercizi pubblici, per inadempienze di carattere sanitario con l’intimazione ad eseguire indispensabili lavori nei termini da loro imposti.

I controlli continuano

Tali servizi continueranno ad essere svolti su tutto il territorio provinciale per verificare il controllo delle disposizioni e degli obblighi in capo ai titolari degli esercizi pubblici, al fine di consentire alla clientela di ricevere il servizio richiesto in una cornice di sicurezza sanitaria adeguata all’attuale situazione epidemica.

chiusura esercizio 2
Foto 1 di 2
chiusura esercizio 1
Foto 2 di 2

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali