Vinto da una malattia incurabile: addio al vicesindaco di Rodigo Luciano Chiminazzo
Aveva 67 anni ed era amministratore pubblico dal 2009. Ultimamente sembrava essersi ripreso, poi il tracollo nelle ultime settimane
Addio al vicesindaco di Rodigo Luciano Chiminazzo, vinto da una malattia incurabile: aveva 67 anni ed era amministratore dal 2009.
Se ne va il vicesindaco di Rodigo Luciano Chiminazzo
Vinto da una malattia che si è rivelata incurabile e con cui aveva a che fare ormai da tempo, se n'è andato nella giornata di ieri, lunedì 28 ottobre 2024, il vicesindaco di Rodigo Luciano Chiminazzo. Ultimamente sembrava che la malattia fosse in fase di remissione, ma nelle ultime settimane si è invece registrato un tracollo che non gli ha lasciato scampo.
Chiminazzo aveva 67 anni e, con ruoli diversi, ricopriva l'incarico di amministratore pubblico ormai dal 2009. Attualmente, oltre ad essere vice del sindaco Gianni Grassi, era anche assessore con le deleghe a lavori pubblici, sport, ecologia, ambiente, commercio, attività produttive e sicurezza.
Apprezzato per pragmatismo, sociale, sport e ambiente
Chiminazzo era entrato in Comune a Rodigo appunto nel 2009 e aveva ricoperto vari ruoli assessorili nei primi due mandati dell'ex sindaco Gianni Chizzoni (dal 2009 al 2014 e poi dal 2014 al 2019), dopodiché aveva continuato la propria esperienza amministrativa nel primo mandato dell'attuale sindaco Grassi (2019 al 2024). Alla tornata elettorale dello scorso giugno era stato riconfermato, sempre col sindaco Grassi.
In 15 anni di amministrazione comunale aveva avuto modo di farsi conoscere molto bene dai suoi compaesani. Di lui erano particolarmente apprezzati il pragmatismo e la grande attenzione per sociale, sport e ambiente - ambiti che seguiva anche come assessore.
I funerali mercoledì pomeriggio
Chiminazzo, che prima della pensione aveva ricoperto ruoli dirigenziali in un'azienda alimentare della zona, lascia il figlio Vanni e la compagna Stefania. I funerali si svolgeranno mercoledì 30 ottobre 2024 alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Rodigo.