Viadana: ripristinata l'erogazione nella rete dell'acquedotto

Nelle prime ore della mattinata si è verificato un guasto elettrico alle pompe di sollevamento.

Viadana: ripristinata l'erogazione nella rete dell'acquedotto
Pubblicato:
Aggiornato:

Viadana: ripristinata l'erogazione nella rete dell'acquedotto. Nelle prime ore della mattina guasto elettrico alle pompe di sollevamento subito risolto dai tecnici IRETI. Situazione riportata alla normalità in mattinata.

Viadana: ripristinata l'erogazione nella rete dell'acquedotto

Guasto elettrico alle pompe di sollevamento subito risolto dai tecnici di Ireti ed erogazione dell'acqua ripristinata: questo, in sintesi, quanto accaduto questa mattina nel comune di Viadana ove, svegliandosi, i cittadini hanno subito constatato una scarsa pressione ai rubinetti di casa.

Assenza d'acqua

Nelle prime ore di oggi era infatti accaduto che le pompe che alimentano l'acquedotto, gestito da IRETI - società del Gruppo Iren - avevano cessato di funzionare a causa di un guasto elettrico che aveva determinato l'intervento delle protezioni sulla linea di alimentazione. Come conseguenza i serbatoi della rete, non più riforniti, si sono svuotati rapidamente e la pressione dell'acqua è calata fino ad esaurirsi in tutto il comune.

Situazione normalizzata in tarda mattinata

Subito allertati dal Centro di Telecontrollo aziendale, dalle prime ore della mattina erano tuttavia intervenuti i tecnici di Ireti che, recatisi sul posto, provvedevano ad isolare le linee di alimentazione in avaria e ad attivare quelle di emergenza, rimettendo in funzione la stazione di pompaggio. La situazione si è normalizzata in tarda mattinata quando la pressione in rete ha iniziato a riportarsi su valori normali.

Ireti ringrazia i cittadini per la collaborazione e si scusa degli involontari disagi.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali