Benvenuto!

Viadana ha un nuovo Comandante dei Carabinieri

La Compagnia di Viadana ha competenza con le 8 Stazioni Carabinieri per 16 comuni.

Viadana ha un nuovo Comandante dei Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Il comandante dei Carabinieri Antonino Minutoli ha ricevuto il nuovo comandante della compagnia di Viadana, il Maggiore Giovanni Martufi.

Viadana ha un nuovo Comandante dei Carabinieri

Nella giornata di oggi il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Mantova, Colonnello Antonino Minutoli, nella cornice del Palazzo seicentesco che ospita la Caserma “E.TROTTI”, ha dato il benvenuto al Maggiore Giovanni Martufi, nuovo Comandante della Compagnia di Viadana.

La carriera del nuovo Comandante di Viadana

L’Ufficiale, laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza e con un Master di II livello in “Governance della Pubblica Amministrazione”, proviene da Parma, dove negli ultimi 5 anni ha retto il comando del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale e dove si è occupato dei reati di maggiore gravità perpetrati in tutta la provincia parmense.

Precedentemente, dal 2008 al 2016, ha svolto il medesimo incarico di Comandante di Nucleo Investigativo presso il Comando Provinciale di Viterbo. Nel 2005 e sino al 2008 ha comandato il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castrovillari, in provincia di Cosenza, dove ha avuto modo di seguire inchieste di rilievo anche in ordine alla criminalità organizzata. Ancor prima ha svolto l’incarico di Ufficiale inquadratore presso la Scuola Marescialli Carabinieri di Velletri (Rm).

Il suo ingresso nel Mantovano

Come è tradizione, si è presentato al Comandante Provinciale, Colonnello Antonino Minutoli, che, lo ha ricevuto nel suo ufficio e, dandogli il benvenuto nella provincia di Mantova, si è soffermato
sulle caratteristiche del territorio su cui la Compagnia di Viadana ha competenza con le 8 Stazioni Carabinieri per 16 comuni.
Con l’arrivo del Maggiore Martufi, che ha sostituito il Maggiore Gabriele Schiaffini, destinato al Comando Compagnia di Lodi, si completano, per quest’anno, i trasferimenti degli ufficiali dell’Arma dei Carabinieri in provincia.

Seguici sui nostri canali