Lotta allo spaccio

Venditore di canapa light arrotonda con hashish e marijuana: scattano le manette per lui e l'acquirente

Oltre alla droga complessivamente sono stati sequestrati 15.510 euro in contanti, frutto dell'attività illecita.

Venditore di canapa light arrotonda con hashish e marijuana: scattano le manette per lui e l'acquirente
Pubblicato:

Continua senza sosta l'attività di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Viadana finalizzata alla prevenzione e repressione di ogni forma di illegalità, con particolare attenzione al contrasto allo spaccio di droga ed ai reati contro il patrimonio. Nei giorni scorsi sono stati effettuati 2 arresti per detenzione di sostanze stupefacenti con conseguente sequestro di un ingente quantitativo di droga.

Fermato 22enne con oltre 5.600 euro in contanti

I fatti risalgono alla mattina del 15 ottobre 2021, quando una pattuglia Carabinieri del Comando Compagnia - Aliquota Radiomobile di Viadana – ha intercettato a Rivarolo Mantovano un’autovettura di grossa cilindrata che, alla vista dei Carabinieri, si è lanciata in una precipitosa fuga. Il tempestivo inseguimento si è protratto per circa dieci chilometri alla folle velocità di oltre 200 km/h, fino a quando con l’ulteriore inserimento della pattuglia Carabinieri di Bozzolo, il veicolo è stato costretto a fermarsi. A bordo i militari hanno trovato solo il conducente, M.L. di soli 22 anni, cittadino italiano, già noto alle forze dell’ordine, che veniva trovato in possesso della somma di 5.640 euro contanti, tra l’altro ben occultata e di cui non sapeva giustificare la provenienza.

Sequestrati 90 grammi di droga

La successiva perquisizione domiciliare ha portato anche al sequestro di circa 3 grammi di marijuana, circa 87 grammi di hashish, materiale per il taglio ed il confezionamento, tutto posto in sequestro. Condotto in caserma per gli accertamenti di rito, è scattato l’arresto in flagranza per resistenza a Pubblico Ufficiale, ricettazione e detenzione illegale di stupefacenti. Comparso il 16 ottobre davanti al Tribunale di Mantova, il Giudice ha convalidato l’arresto ed applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla PG.

Con 5mila euro a comprare droga nel negozio di Canapa Light

Sempre nel pomeriggio del 15 ottobre 2021, nel corso delle successive indagini, i Carabinieri hanno scoperto che il 22enne arrestato in mattinata era presumibilmente diretto ad acquistare una grossa quantità di stupefacenti presso un negozio di Canapa Light a Bussolengo (VR), attività di copertura utilizzata per celare la vendita di droga.
Pertanto personale del Nucleo Operativo del Comando Compagnia Carabinieri di Viadana, coadiuvati dai Carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda (VR), dopo averla individuata, hanno perquisito l'attività commerciale sequestrano un totale di oltre 1 kg di hashish, oltre 1 kg di marijuana e la somma di euro 9.870 in contanti, ritenuto provento dell’attività di spaccio di stupefacenti.

Anche in questo caso è stata estesa la perquisizione anche all’abitazione di Lazise (Vr) del titolare dell’attività,  H.S. 29enne cittadino italiano, dove sono state sequestrate altre sostanze stupefacenti, tra cui svariate piante di marijuana messe ad essiccare nel solaio dell'abitazione.

Secondo arresto della giornata

Condotto in caserma di Peschiera del Garda, per gli accertamenti di rito, anche per lui è scattato l’arresto in flagranza per traffico di sostanze stupefacenti, ricettazione. Comparso il 16 ottobre davanti al Tribunale di Verona, il Giudice ha convalidato l’arresto ed applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari.
La presente attività investigativa rientra in un più ampio dispositivo di controllo del territorio disposto su tutto il territorio della provincia dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Mantova.

Seguici sui nostri canali