CRONACA

Vende alcolici ai ragazzini, barista 39enne denunciato a Poggio Rusco

I giovanissimi sono tutti di età compresa tra i 13 e i 15 anni e a nessuno di loro è stato chiesto un documento

Vende alcolici ai ragazzini, barista 39enne denunciato a Poggio Rusco

Parallelamente, sempre a Poggio Rusco, i Carabinieri hanno eseguito alcuni controlli in un parco pubblico, dove due giovani di 21 e 30 anni sono stati trovati in possesso di droga.

Vende alcolici a un gruppo di ragazzini

Un episodio avvenuto nel Mantovano riaccende l’attenzione sul delicato tema del consumo di alcol tra i più giovani. I Carabinieri della Stazione di Poggio Rusco hanno infatti denunciato alla Procura della Repubblica di Mantova il titolare di un bar del comune.

Si tratta di un 39enne di nazionalità cinese che è stato sorpreso dalle autorità mentre somministrava bevande alcoliche a un gruppo di adolescenti. I giovanissimi sono tutti di età compresa tra i 13 e i 15 anni e a nessuno di loro è stato chiesto un documento prima di servire da bere.

Barista 39enne denunciato

Il controllo, effettuato nell’ambito delle attività di prevenzione e vigilanza sul territorio, ha permesso ai militari di constatare direttamente la violazione. La vendita di alcol a minorenni, oltre a rappresentare un rischio concreto per la salute, costituisce un reato che comporta conseguenze penali per l’esercente, oltre a possibili sanzioni amministrative.

Parallelamente, sempre a Poggio Rusco, i Carabinieri hanno eseguito alcuni controlli in un parco pubblico, dove due giovani di 21 e 30 anni, si sono dati alla fuga non appena hanno visto le forze dell’ordine. Raggiunti presso la loro abitazione e sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di uno spinello e 2,5 grammi di marijuana.

Per entrambi è scattata la segnalazione alla Prefettura di Mantova come assuntori di sostanze stupefacenti.