Senza pensarci troppo, il pensionato è entrato nel cortile e ha caricato gli oggetti per poi lasciare l’abitazione con l’intenzione di rivendere il materiale appena rubato.
L’immagine di copertina è di repertorio
Ruba bombole in un cortile a Sustinente
Un furto insolito si è verificato a Sustinente, in provincia di Mantova, dove un 72enne del posto è stato denunciato dai Carabinieri dopo essersi introdotto nel cortile di un’abitazione privata e aver portato via alcune attrezzature metalliche.
Secondo quanto ricostruito dai militari della stazione locale, avrebbe adocchiato tre bombole in ferro per autoclave e un irrigatore professionale completo di cavalletto, collocati in un angolo del cortile. La tentazione, evidentemente, è stata troppo forte.
72enne denunciato
Senza pensarci troppo, il pensionato è entrato nel cortile e ha caricato gli oggetti per poi lasciare l’abitazione con l’intenzione di rivendere il materiale appena rubato. Il piano, però, è svanito rapidamente. Il tempestivo intervento dei Carabinieri ha infatti impedito che la merce finisse illegalmente sul mercato, permettendo di recuperare tutto e identificare l’autore.
Per il 72enne è scattata subito la denuncia all’autorità giudiziaria. Gli vengono contestati, in ipotesi accusatoria, i reati di furto aggravato ma anche di trasporto abusivo e gestione illecita di rifiuti, considerata la natura dei materiali prelevati e le modalità del loro trasferimento.