hanno scelto la vittima sbagliata

Vanno a pranzo fuori e prima di pagare rubano 6 bottiglie di vino pensando di farla franca

La titolare non ha perso tempo e li ha subito fatti rintracciare.

Vanno a pranzo fuori e prima di pagare rubano 6 bottiglie di vino pensando di farla franca
Pubblicato:

Rubano bottiglie di vino al ristorante: bloccati e denunciati dalla Polizia.

La denuncia della proprietaria del locale

Nel pomeriggio di ieri, 16 ottobre 2020, è giunta  alla Centrale Operativa della Questura una telefonata da parte della titolare di un locale di Borgo Chiesanuova, “L'officina del panino”, con la quale è stato segnalato il fatto che tre avventori, al termine del pasto, si erano allontanati dopo aver rubato alcune bottiglie di vino esposte in una vetrinetta all’interno del locale.
La donna ha riferito inoltre che, tramite le telecamere dell’esercizio pubblico, era riuscita a leggere la targa del furgone con il quale si erano allontanati i 3 soggetti, e aveva chiesto aiuto ad un cliente abituale che in quel momento si trovava a consumare il pasto. Quest’ultimo, con grande senso civico, si era messo alla ricerca del furgone nelle vicinanze del locale, riuscendo a localizzare il mezzo proprio nel momento in cui stava arrivando la “Volante” allertata per l’intervento.
Il furgone – un Fiat Ducato di colore bianco appartenente ad una ditta di impianti fotovoltaici operante in zona – è stato fermato e il conducente, conscio di quanto gli Agenti stessero cercando, ha consegnato spontaneamente tre bottiglie di vino asportate poco prima, collaborando con gli operatori di Polizia al fine di far rintracciare gli altri due complici che già si trovavano in un Hotel poco distante, in Via Cremona, permettendo così di recuperare il resto del bottino.

Portati in questura e identificati

Tutti e tre gli uomini venivano pertanto condotti in Questura, ove si poteva poi accertare che tre soggetti erano tutti operai “trasfertisti”: T.A., 39enne abitante a Ravenna, nonché P.F., di anni 47, e B.L., di anni 30, entrambi residenti nel bresciano.
Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria e delle procedure di fotosegnalamento presso il gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, tutti e tre i soggetti sono stati denunciati in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per il reato di furto aggravato.
Le 6 bottiglie di vino rubate, del valore complessivo di circa 300 Euro, sono state recuperate e riconsegnate alla titolare del Ristorante.

Spaccia cocaina e smercia banconote false: controllate il vostro portafoglio, potreste averle anche voi

Seguici sui nostri canali