Borgo Mantovano

Vandali e teppisti a segno: nel mirino tutte le scuole di Revere

Malviventi dentro alla materna mentre alle medie e alle elementari scatta l'allarme. Rubato solo un cellulare di poco valore

Vandali e teppisti a segno: nel mirino tutte le scuole di Revere
Pubblicato:

Vandali prendono di mira le scuole di Revere nel corso del fine settimana. Sparisce solamente un cellulare di poco valore.

Dentro alla materna; niente da fare per medie ed elementari

Le scuole di Revere nel mirino dei vandali nel corso del fine settimana appena passato. I malviventi infatti hanno preso di mira tutti gli istituti scolastici della municipalità di Borgo Mantovano: la scuola materna, la scuola elementare e la scuola media.

Ma se i teppisti sono stati in grado di entrare alla scuola materna, non sono invece riusciti a fare altrettanto alla scuola elementare e alla scuola media.

A rendersi conto di quanto era accaduto è stato il personale scolastico: lunedì mattina, al ritorno a scuola dopo il fine settimana, ci si è resi conto dei danni che erano stati provocati alle scuole.

Finestre e porte danneggiate e sparisce un cellulare

Nel corso del raid infatti i ladri-vandali sono riusciti a entrare solamente alla scuola materna, dove si sono impossessati del bottino con il quale sono poi fuggiti: addirittura (si fa per dire) un cellulare di pochissimo valore. Niente altro.

La scuola materna è, come detto, l'unica nella quale i malviventi sono riusciti a penetrare: alla scuola media e alla scuola elementare invece l'allarme li ha fatti desistere dai propri intenti.

Diversi i danni provocati a porte, vetri e finestre e alle maniglie, con la necessità ora di provvedere a sostituzioni e riparazioni. Gli alunni in ogni caso ieri mattina - lunedì - sono stati accolti a scuola normalmente e nel corso della mattinata si sono svolte regolarmente le lezioni.

"Dovrebbero davvero tornare a scuola"

Sempre ieri, lunedì 30 dicembre 2023, il sindaco di Borgo Mantovano Alberto Borsari ha anche pubblicato sulla propria pagina facebook un post nel quale stigmatizza l'accaduto e consiglia ai vandali di tornare davvero a scuola.

Il Comune dal canto suo ha già sporto denuncia ai carabinieri che stanno svolgendo gli accertamenti del caso.

Seguici sui nostri canali