Vandali e teppisti a segno: nel mirino tutte le scuole di Revere
Malviventi dentro alla materna mentre alle medie e alle elementari scatta l'allarme. Rubato solo un cellulare di poco valore
Vandali prendono di mira le scuole di Revere nel corso del fine settimana. Sparisce solamente un cellulare di poco valore.
Dentro alla materna; niente da fare per medie ed elementari
Le scuole di Revere nel mirino dei vandali nel corso del fine settimana appena passato. I malviventi infatti hanno preso di mira tutti gli istituti scolastici della municipalità di Borgo Mantovano: la scuola materna, la scuola elementare e la scuola media.
Ma se i teppisti sono stati in grado di entrare alla scuola materna, non sono invece riusciti a fare altrettanto alla scuola elementare e alla scuola media.
A rendersi conto di quanto era accaduto è stato il personale scolastico: lunedì mattina, al ritorno a scuola dopo il fine settimana, ci si è resi conto dei danni che erano stati provocati alle scuole.
Finestre e porte danneggiate e sparisce un cellulare
Nel corso del raid infatti i ladri-vandali sono riusciti a entrare solamente alla scuola materna, dove si sono impossessati del bottino con il quale sono poi fuggiti: addirittura (si fa per dire) un cellulare di pochissimo valore. Niente altro.
La scuola materna è, come detto, l'unica nella quale i malviventi sono riusciti a penetrare: alla scuola media e alla scuola elementare invece l'allarme li ha fatti desistere dai propri intenti.
Diversi i danni provocati a porte, vetri e finestre e alle maniglie, con la necessità ora di provvedere a sostituzioni e riparazioni. Gli alunni in ogni caso ieri mattina - lunedì - sono stati accolti a scuola normalmente e nel corso della mattinata si sono svolte regolarmente le lezioni.
"Dovrebbero davvero tornare a scuola"
Sempre ieri, lunedì 30 dicembre 2023, il sindaco di Borgo Mantovano Alberto Borsari ha anche pubblicato sulla propria pagina facebook un post nel quale stigmatizza l'accaduto e consiglia ai vandali di tornare davvero a scuola.
Il Comune dal canto suo ha già sporto denuncia ai carabinieri che stanno svolgendo gli accertamenti del caso.