Vaccinate 2.557 persone

Vaccinazioni anti-Covid, il 17 gennaio si chiude la prima fase

Il giorno successivo si partirà con la somministrazione della seconda dose.

Vaccinazioni anti-Covid, il 17 gennaio si chiude la prima fase
Pubblicato:
Aggiornato:

Vaccinazioni anti-Covid: il 17 gennaio si chiude la prima fase. Al 12 gennaio 2021 vaccinate 2.557 persone, il 18 la macchina organizzativa parte con la somministrazione della seconda dose.

Vaccinazioni anti-Covid

Si concluderà domenica 17 gennaio 2021 la prima fase della campagna vaccinale anti-Covid di ASST Mantova. Dal 27 dicembre, giornata simbolica per l’avvio dell’iniziativa, al 12 gennaio 2021, sono state somministrate complessivamente 2.557 vaccinazioni. Il 18 gennaio si partirà con il richiamo, la seconda dose prevista per tutte le persone che hanno ricevuto la prima.

Le categorie coinvolte

Coinvolte varie categorie fra le quali i dipendenti di ASST, di ATS, i medici di medicina generale, i volontari delle croci, il personale delle ditte che lavorano in appalto con ASST, gli studenti dei corsi di laurea, i tirocinanti, il personale degli erogatori privati, gli operatori e i pazienti delle rsa. Alla campagna ha aderito l’82 per cento del personale di ASST.

Otto ambulatori vaccinali

Una campagna complessa e articolata che richiede un notevole sforzo organizzativo. Come testimonia il direttore generale di ASST Mantova Raffaello Stradoni:

“Abbiamo attivato ad oggi otto ambulatori vaccinali, di cui cinque all’ospedale di Mantova, due ad Asola e uno a Pieve di Coriano. Gli ambulatori sono stati incrementati in modo graduale, col progredire del numero di persone da vaccinare. Il nostro lavoro ha comportato anche l’addestramento del personale delle Rsa per la somministrazione delle vaccinazioni all’interno delle strutture. Nel giro di tre settimane completeremo l’attività vaccinale con l’inoculazione della seconda dose del vaccino”.

Seguici sui nostri canali